Virtus Bologna news, i bianconeri attesi da due trasferte di fuoco

Domenica Venezia al Taliercio e mercoledì prossimo il Besiktas in Turchia con l'incognita Qvale

Brian Qvale dovrebbe esserci per Venezia (foto Ciamillo)

Brian Qvale dovrebbe esserci per Venezia (foto Ciamillo)

Bologna, 1 novembre 2018 – In casa della prima della classe Venezia, che attualmente divide il primato in campionato con Milano e in trasferta in Turchia in casa Besiktas mercoledì prossimo. La Virtus Segafredo è attesa da un doppio confronto importante e che dirà molto sulle prospettive della formazione bianconera in campionato e Champions League.

In ordine temporale, ma anche per in portanza, la sfida più attesa è sicuramente quella di domenica prossima, alle 17.30 al Palasport Taliercio di Mestre (dirigono Lo Guzzo, Martolini e Quarta), contro la Reyer padrona di casa. Dopo due vittorie in trasferta, Trieste e Avellino e due sconfitte in casa Milano e Cremona, la formazione di Stefano Sacripanti è attesa da un nuovo esame.

Il ko di domenica scorsa contro Cremona ha segnato un passo indietro nel processo di crescita della Virtus in questo comunque brillante inizio di stagione. Adesso serve tornare a marciare, giocare e far punti, anche se Venezia non è sicuramente l'avversaria più comoda per farlo.

Mercoledì prossimo invece i bianconeri saranno impegnati in Turchia, contro il Besiktas. I turchi, un po' sorprendentemente hanno un bilancio in Champions League di 1-3. La Virtus tranquilla del suo eccellente 4-0 affronterà la sfida con la mente sgombra, ma anche con la consapevolezza che un'altra vittoria le farebbe vedere sempre più vicino il traguardo del passaggio del turno.

Contro Venezia e Besiktas rimane da capire se Sacripanti avrà o meno il suo centro titolare Brian Qvale. Seppur i lunghi bianconeri si stanno ben comportando, Kravic molto positivo anche nella sfida contro i tedeschi del Bayreuth, alla lunga l'assenza del capitano bianconero è di quelle che pesano. Qvale sembra essere sul punto di rientrare già domenica scorsa e poi nella sfida di coppa di martedì, ma alla fine si è preferito non rischiarlo, vedremo come e quanto potrà essere a disposizione per le prossime due importanti trasferte.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro