Virtus a Pistoia, obiettivo playoff

Esordio in bianconero per Jamil Wilson. Ramagli: "Poter contare su un giocatore in più nelle ultime tre partite è importante"

Valeriano D'Orta, Jamil Wilson e Sergio Morini (FotoSchicchi)

Valeriano D'Orta, Jamil Wilson e Sergio Morini (FotoSchicchi)

Bologna, 28 aprile 2018 - La Virtus domani pomeriggio (ore 18) sarà impegnata al PalaCarrara, tana della Pallacanestro Pistoia. A tre giornate dalla fine si tratta di un appuntamento importante per restare nelle prime otto della classe e partecipare ai playoff.

Pistoia si presenta al gran completo all'appuntamento.  "Pistoia ha giocatori stranieri esperti - spiega il coach bianconero Alex Ramagli - a partire dagli americani e da un elemento come Ivanov, che sa come far spendere falli all’avversario. E’ un gruppo che ha già raggiunto il suo obiettivo stagionale, e gioca in casa pronto a vendere cara la pelle contro la Virtus, che anche per questioni di vicinanza accende un sentimento di rivalità. Dovremo fare attenzione al loro attacco, pericolosissimo quando si innesca".  

Nella V nera farà il suo esordio Jamil Wilson. "ha alle spalle gli allenamenti di giovedì e venerdì, oltre alla rifinitura tecnica di oggi. Giovedì è stato un allenamento complesso, c’era il fuso da smaltire e c’erano i ritmi da ritrovare. Venerdì l’ho visto meglio. In due giorni, inserirlo in un contesto preciso è difficile, ma intanto è un uomo in più, e poter contare su un giocatore in più nelle ultime tre partite è importante. Lo considero un giocatore di qualità, che può giocare in diversi ruoli anche se quello di ala forte mi pare quello più adatto a lui. Gli chiederemo un impegno ad ampio raggio, anche per quanto riguarda la fisicità potrà darci una grossa mano. Ha atletismo in corpo". 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro