Top 16 EuroCup: la Virtus Bologna sfida l'Olimpia Lubiana. Dove vedere il match in tv

Palla a due mercoledì 13 gennaio alle 18.30 alla Segafredo Arena. Djordjevic: "Squadra matura da non sottovalutare"

Djordjevic, coach della Virtus Bologna (Foto Ciamillo)

Djordjevic, coach della Virtus Bologna (Foto Ciamillo)

Bologna, 12 gennaio 2021 – Prima sfida delle Top-16 per la Virtus Bologna. Domani pomeriggio alle 18.30 la formazione di Aleksandar Djordjevic scende in campo alla Segafredo Arena per ospitare l’Olimpia Lubiana. Sfida da non sottovalutare ma in casa bianconera si vuol continuare la splendida marcia finora registrata ripartendo nelle Top-16 da dove Ricci e compagni avevano lasciato nella prima parte della stagione.

Dopo il 10 su 10 adesso in casa bianconera si vuole infatti la lode, cercando di battere Lubiana e ribadendo anche in questa seconda fase di Eurocup che la Virtus punta in alto, non per niente il club bolognese è, secondo un sondaggio effettuato tra i Gm delle varie squadre europee, la favorita per giungere in finale della competizione.

“Iniziamo il nostro cammino nella TOP 16 affrontando una partita molto importante, contro una squadra che ha certezze e gerarchie ben chiare, a partire da Blazic e con Muric e Dimec, campioni d’Europa in carica con la Slovenia – conferma coach Djordjevic - Presentano un reparto americani molto forte, con un ottimo direttore d’orchestra come Perry. La fusione di un anno fa ha aumentato le ambizioni della proprietà. In passato hanno fatto parte varie volte dell’EuroLega e sulla scia di queste ambizioni vogliono ritornarci, attraverso l’ABA Liga o attraverso la conquista dell’ EuroCup. Dovremo essere molto preparati a contrastare con le nostre armi difensive la loro qualità, fermando il loro gioco in transizione e i punti in velocità. Hanno tanti buoni tiratori come Brown e Blazic, quest’ultimo sta viaggiando con numeri molto alti e sta facendo una stagione molto buona, con una maturità esemplare. Per affrontare questa tosta battaglia dovremo mettere in campo tutte le nostre forze ed attenzioni”.

A livello di formazione in casa bianconera mancherà ancora Alessandro Pajola che va ad affiancarsi al lungodegente Stefan Nikolic e ad Amedeo Tessitori che prosegue anch’egli il proprio programma di riabilitazione. Mancherà infine anche Lorenzo Deri, a seguito della frattura delle ossa nasali subita nel corso dell’allenamento di venerdì.

A conferma della grande attesa del confronto con Lubiana anche le parole di Kyle Weems. “Contro Ljubljana dobbiamo essere pronti. E’ importante partire bene, soprattutto nelle gare casalinghe, iniziando dalla difesa. Ci attende un’altra partita contro una squadra ben allenata.”

Arbitri – Direzione di gara affidata a Perez, Koljensic e Peerandi

Radio & Tv – Diretta streaming su Eurosport Player e radio su Nettuno Bologna Uno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro