Virtus Bologna Venezia, attesa per l'esordio di Teodosic

Basket. Domenica al PalaDozza arrivano i campioni d'Italia

Virtus Bologna Venezia, Teodosic in campo dall'inizio (Foto Ciamillo)

Virtus Bologna Venezia, Teodosic in campo dall'inizio (Foto Ciamillo)

Bologna, 4 ottobre 2019 – Si avvicina la sfida di domenica sera, palla a due al PalaDozza alle 21, ma si avvicina anche il probabile 'esordio in maglia Virtus Segafredo di Milos Teodosic. Alla vigilia della sfida contro i campioni d'Italia del Venezia, in casa Virtus si valuta infatti la possibilità, o meno, di schierare finalmente in campo, la propria stella.

A quasi 2 mesi dall'infortunio in nazionale, era il 10 agosto, Teodosic potrebbe fare il suo esordio e giocare qualche minuto proprio nel confronto di domenica con i veneti. Dopo la rifinitura di domani Djordjevic e il suo staff decideranno se giocarsi la carta Teodosic oppure se rimandare l'esordio del play serbo ancora di qualche giorno: mercoledì è in programma al PalaDozza la sfida contro gli israeliani del Maccabi Rishon nel secondo turno di Eurocup.

Per Venezia invece sarà la seconda trasferta consecutiva in campionato, particolarità sempre al PalaDozza. Ad una settimana dalla sfida con la Fortitudo, la formazione di De Raffaele torna infatti al Madison di piazza Azzarita per il confronto con la Virtus. Reyer potrebbe tornare ad avere a disposizione Julian Stone che, dopo aver saltato le sfide contro Fortitudo in campionato e Partizan Belgrado in Eurocup, è tornato ad allenarsi in gruppo, ma non è scontato di rivederlo in campo.

A livello di precedenti Venezia ha vinto le ultime 5 gare consecutive con la Virtus, che non vince contro la Reyer dal 4 Ottobre 2015. Il bilancio è ancor più pensando per i bianconeri con una sola vittoria nelle ultime 13 gare per la Virtus contro Venezia. A livello di sfida tra i tecnici è la prima volta che Djordjevic e De Raffaele si incontrano nel massimo campionato.

Media – Diretta di Virtus – Venezia in tv su Raisport, streaming su Eurosport Player e radio di Bologna Uno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro