Virtus Bologna, ecco i numeri con Brindisi

Intanto domani pomeriggio Kenny Lawson incontra i tifosi al Virtus Point

Kenny Lawson (Schicchi)

Kenny Lawson (Schicchi)

Bologna, 23 marzo 2018 – Solo 48 ore dividono la Virtus Segafredo dal ritorno in campo. Domenica pomeriggio alle 17 al PalaDozza, la formazione di Alessandro Ramagli torna in campo per sfidare Brindisi, decisa a vendicare la sconfitta dell’andata e a mantenere la tradizione favorevole casalinga.

La cabala parla infatti di una sola vittoria di Brindisi a Bologna, nella stagione 2012/13: Oknoplast Bologna - Enel Brindisi 75-88. La prima gara giocate tra le due società è stata una gara di playoff, nella stagione 1980/81 quando in post season si affrontavano squadre di A1 e A2. Quattro i precedenti invece tra Ramagli e Vitucci, in parità il conto delle vittorie. Ramagli raggiunge Alessandro Gamba nel numero di partite allenati in serie A a quota 290.

Aradori è a 2 punti da raggiungere Djordjevic nella classifica marcatori del massimo campionato a quota 3919. Alessandro Gentile è il primo italiano in classifica marcatori (16.6), secondo il compagno di squadra Aradori (15.5). Stessa percentuale dal campo per le due squadre in campionato, appaiate al nono posto con il 44.8%;

Bologna ha un giocatore nella top five di tutte le statistiche di tiro: Slaughter secondo al tiro da due punti (68.9%), Umeh terzo al tiro da tre punti (43.6%) e Aradori terzo dalla lunetta (87.5%).

Domani pomeriggio infine Kenny Lawson sarà il protagonista della tappa settimanale “Incontri col Campione”, serie di appuntamenti in scena al Virtus Point. Il numero 25 bianconero sarà presente dalle 16.30 in poi per incontrare e dialogare con i tifosi bianconeri presenti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro