Brian Qvale
Brian Qvale

Bologna, 12 ottobre – Si avvicina il derby d'Italia. Domenica pomeriggio, alle 17.30 (dirigono Sabetta, Sardella, Borgo) la Virtus Segafredo, reduce da un doppio positivo esordio in campionato (con la vittoria di Trieste) e Champions League (successo con Klaipeda), farà il suo esordio in campionato al PalaDozza ospitando, nella seconda giornata di serie A l'Ax Milano.
Quella tra Virtus e Olimpia Milano è una delle classiche della pallacanestro nazionale. Domenica sarà il faccia a faccia numero 171 tra le due squadre, e tra due società che hanno in bacheca 43 scudetti (28 Milano, 15 Bologna).

La Virtus è reduce da due importanti vittorie e arriva al confronto con Milano con il morale alto. Milano invece dopo la netta vittoria 103-92 con Brindisi di domenica scorsa, questa sera torna in campo a Podgorica contro i padroni di casa del Buducnost, a 48 ore dalla sfida con la Virtus, ma in casa Olimpia si può contare su un roster lungo e di grandissima qualità. Una vera e propria corazzata che oltre a vincere tutto in Italia, già in bacheca la Supercoppa, punta a fare bene anche in Eurolega.


Intanto in vista della partita di domenica sono ancora disponibili i biglietti, online e nei punti vendita Vivaticket. Domenica, giorno della partita, la biglietteria del PalaDozza in via Graziano aprirà alle 16. Sabato sera infine Brian Qvale, neocapitano bianconero, sarà presente dalle 18 alle 19 al Virtus Point di via del Borgo di San Pietro 52/c, per “Incontri col Campione”, intrattenendosi coi tifosi alla vigilia della sfida con l’Olimpia Milano.