Virtus-Ostenda 89-60, Bologna cala il bis in Champions League

Al PalaDozza la formazione di Sacripanti batte i belgi nel secondo turno di Coppa

Aradori nella gara con i belgi (foto Schicchi)

Aradori nella gara con i belgi (foto Schicchi)

Bologna, 16 ottobre 2018 - La Virtus Segafredo bissa il successo in Champions League e batte netto Ostenda 89-60. Dopo i lituani del Neptunas Klaipeda sono infatti i belgi dell’Ostenda a cadere sotto i colpi di Brian Qvale e compagni.

La partita dura solo per un quarta, il primo che gli ospiti chiudono in vantaggio 22-21, poi è un monologo Virtus con i bolognesi che chiudono le maglie difensive e trovano fluidità in attacco.

C’era bisogno di una vittoria, magari senza dover spendere troppo a livello di energie fisiche e mentali, e così è stato, con la formazione di Sacripanti che aveva già chiuso i conti prima dell’intervallo.

Ad inizio di partita Qvale, M’Baye e Punter tengono in linea di galleggiamento una Virtus che risente della stanchezza della sfida contro Milano di 48 ore prima, e fatica ad entrare in partita al cospetto di un Ostenda invece che tiene bene il campo per i primi 9’.

Il canestro nel finale di primo quarto di Pajola dà il via al super parziale Virtus che chiude la situazione. Ad inizio secondo quarto le triple di Martin e Baldi Rossi, i canestri di Kravic e M’Baye consente alla Virtus di portarsi avanti 33-22. Ostenda invece segna il primo punto, su tiro libero, del secondo quarto solo al 15’, così due triple di Cournooh allungano ulteriormente il parziale (20-1) con la Virtus avanti 39-23 al 17’.

Sacripanti continua a ruotare i giocatori. Si vede anche un positivo Cappelletti all’esordio ufficiale in maglia Vnera. Inesorabilmente la forbice del divario tra le due squadre si dilata ulteriormente: Ostenda segna appena 3 punti nel secondo quarto e così all’intervallo la Vitus chiude avanti 43-25, con un parziale di 24-3 che non lascia scampo.

Game, set and match per le Vnere. Tutto facile anche nel terzo quarto per la Virtus che tocca anche il +28 sul 61-33 al 25’ sulla tripla di Punter, ritoccato a +33 dal canestro di Kravic per il 70-37.

L’ultimo quarto è solo per formalità con la partita ampiamente in ghiaccia e minuti in campo e punti anche per il giovane Berti. Domenica si torna in campo, con la sfida di campionato di Avellino, avversaria decisamente più tosta rispetto ad Ostenda.

 

Il tabellino

Virtus Segafredo Bologna-Filou Ostenda 89-60

Virtus Segafredo Bologna: Punter 11, Martin 5, Pajola 6, Taylor 3, Baldi Rossi 3, Cappelletti 6, Kravic 6, Aradori 10, Berti 4, M'Baye 14, Cournooh 8, Qvale 15. All. Sacripanti.

FILOU OSTANDA: Williams ne, Lambrecht 4, Lasisi 7, Schwartz 2, Buza ne, Mwema 7, Desiron 10, Djordjevic 6, Kesteloot 5, Fieler 5, Maric 6, Djurisic 8. All. Gjergja.

Arbitri: Calik (POL), Mitrovski (MKD), Horozov (BUL).

Note: parziali 21-22, 43-25, 70-39.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro