Virtus Bologna, il ritiro sarà a Folgaria. Le date del raduno e della prima amichevole

La squadra si ritroverà il 16 agosto alla palestra Porelli, dal 22 al 29 agosto tappa in Trentino e poi, il 29 la prima uscita con Trento

Una panoramica di Folgaria sede del raduno della Virtus

Una panoramica di Folgaria sede del raduno della Virtus

Bologna, 28 luglio 2021 - Sarà la splendida cornice di Folgaria a tenere a battesimo la preparazione e la prima uscita dei Campioni d’Italia della Virtus Segafredo Bologna. Coach Sergio Scariolo e il nuovo staff tecnico bianconero guiderà la Virtus in questa prima fase di preparazione precampionato in altura, in una tradizione che l’anno scorso ha portato fortuna alle Vu Nere. La squadra si ritroverà il 16 di agosto alla Palestra Porelli per incominciare la preparazione che verrà perfezionata nella settimana fra il 22 e il 29 agosto a Folgaria, dove verrà presentata la squadra ai tifosi. Domenica 29 agosto contro la Dolomiti Energia Trento si svolgerà tra l’altro la prima amichevole stagionale.

Il basket è da tantissimi anni nel dna della località trentina: da oltre 33 anni ospita il più importante camp di basket, il Folgaria Basket Camp, e per molti anni ha ospitato squadre di livello nazionale e in primis la Nazionale Italiana di Basket.

“Siamo molto contenti di tornare a Folgaria per svolgere questa prima fase della preparazione, durante la quale porremo le basi della nuova stagione – spiega Luca Baraldi, Amministratore Delegato di Virtus Pallacanestro Bologna – la qualità delle strutture ricettive e sportive, che abbiamo avuto modo di conoscere ed utilizzare già nella passata stagione, si sono rivelate fondamentali per la programmazione delle attività pre-campionato. La stagione 20/21 è iniziata proprio sulle alture dell’Alpe Cimbra e si è conclusa con la vittoria del sedicesimo scudetto, speriamo possa essere di buon auspicio anche per il futuro.”

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro