
"Gli ulteriori 30 milioni di euro stanziati dal Governo a favore delle persone e delle comunità colpite dal maltempo e...
"Gli ulteriori 30 milioni di euro stanziati dal Governo a favore delle persone e delle comunità colpite dal maltempo e dalle alluvioni che hanno devastato l’Emilia Romagna lo scorso ottobre confermano che il Governo sta facendo grandemente la sua parte nel sostenere il territorio". A parlare è il deputato Alice Buonguerrieri (Fdi), che poi aggiunge: "Il fatto che il presidente della Regione, De Pascale, abbia riconosciuto pubblicamente l’impegno concreto dell’Esecutivo, definendolo ‘una notizia molto positiva’, evidenzia la bontà del lavoro del Governo, che ringrazio ancora una volta. Adesso aspettiamo che anche la Regione faccia la sua parte, dimostrandosi pronta e capace nell’utilizzare al meglio le risorse a disposizione: dopo le parole, servono quei fatti che già contraddistinguono l’operato del Governo Meloni".
Intanto ieri il presidente della Reegione Michele de Pascale ha compiuto un sopralluogo nelle località di Traversara e Boncellino del comune di Bagnacavallo, particolarmente colpite dalle esondazioni del Lamone del Ravennate. De Pascale era accompagnato dalla sottosegretaria con delega alla Protezione civile, Manuela Rontini. Presenti Matteo Giacomoni, sindaco di Bagnacavallo, e il prefetto di Ravenna, Raffaele Ricciardi. Dopo la visita ai cantieri, il presidente e la sottosegretaria hanno partecipato a un’assemblea pubblica convocata su richiesta dei comitati di cittadini e delle associazioni locali, per confrontarsi sui temi della sicurezza del territorio e della ricostruzione.