REDAZIONE CESENA

Cuccagna in festa: in palio due soggiorni a Marilleva

L’evento, giunto alla 6ª edizione, si tiene a Gualdo e Bivio Montegelli. Oggi e domani la principale attrazione sarà la sfida al Bisonte Meccanico.

Il gruppo che organizza Cuccagna in festa

Il gruppo che organizza Cuccagna in festa

Si intitola "Cuccagna in festa" l’evento giunto alla 6ª edizione che avrà luogo oggi e domani a Gualdo in comune di Roncofreddo e Bivio Montegelli in comune di Sogliano al Rubicone, confinanti, a lato est della E45, presso gli spazi della Parrocchia Beata Vergine di Loreto. Il "Comitato-Cuccagna" compie sei anni, è nato nel 2019 e rappresenta appieno la totale collaborazione fra le due frazioni limitrofe di Gualdo e Bivio Montegelli. E’ composto da circa 30 giovani, in gran parte under-35 e propone iniziative nelle frazioni.

Il comitato prese il nome dalla principale attrazione che caratterizzò le prime edizioni. Grande entusiasmo anche per questa edizione: sfida al "Bisonte Meccanico" con in palio 2 soggiorni a Marilleva per 4 persone per 7 giorni. Stasera dalle 20 si parte con molteplici spettacoli di giocoleria e trampoli. Alle 21.45 "Musical Laser Show". Domani dalle 19: ampio spazio al Bisonte Meccanico. Dalle 21 musica dal vivo e divertimento con Brillanti Sparsi. Sale il fermento per aggiudicarsi la vacanza a Marilleva. Fanno parte del comitato: Enrico Marangoni vicesindaco di Roncofreddo, Miriam Farneti presidentessa del Consiglio di Frazione di Bivio Montegelli che dicono: "Sono importanti iniziative di coesione e collaborazione. Il nostro principale obiettivo risiede nello stimolare l’attività-sociale e creare occasioni d’incontro in queste nostre piccole comunità, con un’attenzione particolare ai più piccoli. Ringraziamo tutti coloro che collaborano alla buona riuscita dell’evento. Un ringraziamento speciale a Padre Dario Tisselli che ci appoggia con fermezza affinché l’azione del comitato possa esprimersi all’interno della comunità. Per tutta la durata della festa saranno in funzione uno stand gastronomico e gonfiabili gratuiti per bambini".

Ermanno Pasolini