Domande di contributi al Comune per chi ha dovuto lasciare la casa

Domande di contributi  al Comune per chi ha  dovuto lasciare la casa

Domande di contributi al Comune per chi ha dovuto lasciare la casa

I cittadini che hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni a seguito dell’esondazione del fiume Savio e dei corsi d’acqua minori, o a causa di frane, e che hanno trovato un alloggio alternativo possono chiedere il contributo di autonoma sistemazione (la denominazioen con un acronimo è Cas).

La domanda va presentata entro il 30 giugno 2023 utilizzando il modulo pubblicato oggi sul sito del Comune di Cesena (www.comune.cesena.fc.itcontributo-cas), che va compilato e consegnato direttamente all’Ufficio protocollo del Comune (presso il punto accoglienza dello Sportello facile), a partire da lunedì 5 giugno. n alternativa, è possibile: compilarlo, firmarlo e scansionarlo inviandolo tramite e-mail all’indirizzo pec protocollo@pec.comune.cesena.fc.it, allegando la copia del documento di identità; oppure firmarlo digitalmente e inviarlo al medesimo indirizzo pec.

Tutti coloro che hanno bisogno di assistenza debbono sefguire queste indicazioni illustrate dal Comune: possono recarsi allo Sportello Emergenza Alluvione (la sede si trova in piazzetta dei cesenati del 1377, 1 a cui si accede dall’ingresso comunale lato Rocca) istituito presso lo Sportello Facile comunale, dal lunedì al sabato dalle 8 alle ore 13:00, giovedì fino alle ore 17:00.

Per l’assistenza alla compilazione i cittadini possono contattare anche gli uffici dei sindacati i Cgil, Cisl e Uil che daranno gratuita assistenza.

Per tutte le informazioni relative al modulo da compilare, i cittadini possono contattare il numero 0547 603555, dalle 8 alle 18 fino a giovedì, e venerdì, sabato e domenica dalle 8 alle 13.

Nei prossimi giorni, sul sito del Comune, l’amministrazione comunale informa che sarà disponibile anche il modulo per la richiesta del contributo riguardante i danni subiti.