REDAZIONE CESENA

Due case a canone calmierato: domande entro il 18 marzo

Il bando del Comune per famiglie poco numerose: gli affitti sono inferiori a 300 euro al mese.

Il bando del Comune per famiglie poco numerose: gli affitti sono inferiori a 300 euro al mese.

Il bando del Comune per famiglie poco numerose: gli affitti sono inferiori a 300 euro al mese.

Due famiglie poco numerose e con reddito basso, possono trovare alloggio in case del Comune di Cesenatico, che in sinergia con l’Unione Rubicone e Mare, ha pubblicato un bando per la formazione di una graduatoria per la locazione di due alloggi Ers. Sono un appartamento di 50 metri quadrati in via Mazzini 143/b ad un canone di 296 euro al mese e un appartamento di 45 metri in via Venezia 6/a con un affitto di 250 euro mensili.

Per partecipare occorre essere residenti a Cesenatico da almeno tre anni, i componenti del nucleo familiare non devono essere titolari di una quota superiore al 50 percento di diritto di proprietà su immobili residenziali, il valore Isee sommato al valore del canone di locazione annuo indicato nell’attestazione non dovrà essere inferiore a 12.500 euro, mentre il valore Isee del nucleo richiedente non dovrà essere superiore a 49.365,45 euro; almeno un componente della famiglia deve essere titolare, alla data di presentazione della domanda e alla data di assegnazione, di un contratto di lavoro a tempo indeterminato, o deve svolgere attività lavorativa in forma autonoma.

Fra gli altri requisiti c’è l’assenza di procedure di sfratto per morosità, l’assenza di precedenti finanziamenti agevolati concessi dallo Stato o da altri enti pubblici; non essere occupante abusivo di un alloggio di edilizia residenziale pubblica e non aver rilasciato da meno di dieci anni un alloggio di edilizia residenziale pubblica occupato abusivamente. Il bando è sul sito del Comune, le domande dovranno essere inviate a protocollo@pec.unionerubiconemare.it entro il 18 marzo.

g.m.