Festa di ringraziamento a Roncofreddo: Scuola materna Giovanni XXIII

La Fondazione scuola materna Giovanni XXIII di Roncofreddo ha raccolto 13.600€ grazie a una campagna di crowdfunding. La comunità locale si è unita per seminare insieme il futuro dei propri piccoli e prendersi cura del futuro del paese. Grazie a tutti coloro che hanno fatto donazioni.

Scuola materna Giovanni XXIII, festa per ringraziare i donatori

Scuola materna Giovanni XXIII, festa per ringraziare i donatori

Dopo la campagna di crowdfunding della Fondazione scuola materna Giovanni XXIII per raccogliere fondi per l’allestimento dello spazio verde antistante la scuola, si è svolta la festa di ringraziamento a tutti coloro che hanno fatto donazioni. La scuola è all’ingresso del paese, con due sezioni di scuola dell’infanzia e una sezione di nido che accoglie i bambini dai 9 mesi ai 3 anni. E’ un polo d’infanzia 0-6 con 47 bimbi. Presidente della Fondazione è Milena Della Pasqua che ha inaugurato, accanto alla porta di ingresso, un grande quadro fatto ad arcobalento (foto). ’SeminiAMO insieme’ è stato lo slogan e chiarisce l’obiettivo della raccolta: è stata una chiamata, rivolta a tutta la comunità, a seminare insieme il futuro dei propri piccoli e a prendersi cura del futuro di tutto il paese. Questa raccolta fondi di comunità ha centrato il proprio obiettivo ed è andata oltre il previsto. La campagna si è chiusa il 31 luglio dopo aver raccolto 13.600 euro a fronte di un primo obiettivo di 10mila euro.

Dice Milena Della Pasqua, presidentessa della Fondazione: "Molte persone si sono fatte contagiare dal nostro entusiasmo e hanno accettato il nostro invito a sentirci una comunità. Penso alla nostra comunità, fatta di nonni, famiglie, realtà parrocchiali, aziende locali, attività commerciali e a una grande rete di amici, colleghi ed ex-colleghi di lavoro che ci hanno sostenuto generosamente e concretamente. Tante persone che non vivono nel territorio si sono sentite parte di questa comunità sostenendoci e vorrei ringraziare i soci del Rotary Club Valle del Rubicone e fra loro la presidentessa Monica Morri e tanti altri amici e strutture che ci hanno aiutato".

e.p.