Fiera del formaggio di fossa, tutto pronto per il gran finale

Migration

A Sogliano al Rubicone tutto è pronto per il terzo e ultimo weekend della fiera del formaggio di fossa. Luigi Punzo presidente della Pro Loco con tutti i suoi volontari e l’amministrazione comunale hanno stilato un intenso programma. Ecco gli appuntamenti. Domani dalle 15 alle 19 in Piazza Matteotti si terrà ’Pietre dal Cosmo’, mostra di meteoriti da tutto il mondo. Alle 21.15 nel Teatro Elisabetta Turroni conferenza Pietre dal Cosmo.

Domenica dalle 9 alle 19: stand gastronomici di Formaggio di Fossa di Sogliano Dop e prodotti tipici. In via Piave giochi di una Volta e Truccabimbi. Dalle 9 alle 19 in via XX Settembre: Laboratori di artigianato locale aperti a tutti e musica itinerante con i Pasquarul dla Piopa. Dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 in piazza Matteotti: Pietre dal Cosmo, mostra di meteoriti da tutto il mondo.

Dalle 10 alle 17: E’ Zir dal Fosi, percorso di degustazione a base di Formaggio di Fossa e Albana Docg Passita presso le sei fosse del centro storico. Dalle 11 alle 15.30 in piazza Matteotti pranzo-ristoro con pietanze a base di formaggio di fossa presso i locali della Pro Loco. Dalle 11 alle 22 in Piazza Matteotti: ’5 Ristoranti in Piazza’: cinque ristoranti soglianesi propongono menù a base di formaggio di fossa, e non solo, da assaporare in area coperta riscaldata.

Durante gli orari di fiera mostre e musei rimangono aperti. Tutti gli spettacoli, gli eventi e le mostre sono a ingresso gratuito. Anche questa domenica sarà possibile prenotare visite guidate gratuite con partenze alle 10.30 e 15.30. È attivo il servizio navetta gratuito.

(Nella foto: alcuni cuochi e organizzatori della fiera).

e. p.