Fondazione e Crédit Agricole, 30mila euro per le startup

Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena e Crédit Agricole Italia rinnovano il proprio sostegno a Cesenalab con un ulteriore contributo di 30 mila euro a un progetto volto a incrementare le attività di mentorship, ovvero di assistenza e consulenza strategica, in favore delle startup, fulcro dell’incubatore, e a sponsorizzare l’organizzazione di iniziative.

Si tratta di un progetto che mira al consolidamento dei servizi offerti dall’incubatore e all’erogazione di ulteriori prestazioni affinché le startup incubate possano crescere in modo esponenziale e in poco tempo. Un progetto orizzontale, rivolto ai team non costituti e alle startup già divenute società, e per questo inclusivo.

"Cesenalab – commenta l’assessora all’Università e alla Ricerca Francesca Lucchi – rappresenta l’innovazione d’impresa e di fatto è un tassello importante della rete, che con l’entrata nel circuito nazionale del Sistema Invitalia Startup, ha ampliato i propri orizzonti stringendo relazioni con altre realtà del Paese. Ad oggi sono oltre 500 progetti valutati, 44 startup ammesse al percorso di incubazione, 16 startup attualmente presenti a Cesenalab, 30 srl create con sede a Cesena , + 5.2 milioni di euro raccolti dalle startup da finanziatori e bandi ed investiti sul territorio, oltre 200 posti di lavoro tra founder di startup e dipendenti.