
Il tenore Gian Luca Pasolini ha tenuto un applauditissimo concerto nella chiesa parrocchiale di San Mauro Pascoli per la sua...
Il tenore Gian Luca Pasolini ha tenuto un applauditissimo concerto nella chiesa parrocchiale di San Mauro Pascoli per la sua mamma Maria Carnaroli, deceduta a causa delle gravissime conseguenze del terribile incidente accaduto alle 6.30 della mattina del 27 giugno 2016 a Riccione. Maria Carnaroli, 73 anni, originaria di San Mauro Pascoli, dove abitano tutti i suoi parenti, quella mattina era in sella alla sua bici quando venne investita da una moto e lei cadde a terra battendo il capo violentemente. Per alcuni giorni fu ricoverata in rianimazione al Ceccarini di Riccione e poi portata al Bufalini di Cesena e poi agli Infermi di Rimini.
Fu emozionante la cerimonia religiosa in quanto il figlio Gian Luca, tenore molto noto all’estero, cantò brani per la sua mamma. E la stessa cosa si è ripetuta a San Mauro Pascoli nel nono anniversario della scomparsa, dopo la messa celebrata dal parroco don Giampaolo Bernabini. Quello di Maria Carnaroli venne ricordato come un infame destino perchè proprio 29 anni prima sua mamma era stata travolta e uccisa da un’auto. Ma prima ancora a morire in incidenti sulla strada erano stati due fratelli della mamma. Maria è stata la quarta vittima della strada in quella famiglia.
Maria Carnaroli compì anche un grande gesto: la donazione degli organi.
e.p.