La Lista Cangini ’benedetta’ dai tre parlamentari

Morrone, Buonguerrieri e Tassinari presenti alla ricandidatura del primo cittadino per il 14-15 maggio.

La Lista Cangini  ’benedetta’ dai   tre parlamentari

La Lista Cangini ’benedetta’ dai tre parlamentari

di Edoardo Turci

Un viatico in grande stile ha accompagnato la ricandidatura per le prossime elezioni del 14 e 15 maggio, di Enrico Cangini, laurea in Economia e Commercio "summa cum laude", dottore commercialista, e sindaco uscente per il centro destra ’Sarsina Nostra’.

Oltre al numeroso pubblico presente alla conferenza stampa, sono stati i parlamentari dei tre maggiori partiti che sostengono il governo di Giorgia Meloni, ovvero Jacopo Morrone (Lega) Alice Buonguerrieri (Fratelli d’Italia) e Rosaria Tassinari (Forza Italia), a dare la "benedizione" a Cangini per la corsa al suo secondo mandato per quello che riguarda il quinquennio 2023-2028. C’era anche Luca Bartolini, responsabile di Fratelli d’Italia per il comprensorio di Forlì, oltre a Ombretta Farneti e Nicholas Pellegrini (per Mercato Saraceno), ed Enrico Castagnoli e Fabio Biguzzi (per Cesena).

I tre parlamentari romagnoli hanno espresso parole di stima nei confronti di Cangini: "La sua capacità di ascolto, sensibilità e disponibilità" (le parole della Buonguerrieri); il "suo impegno nel difendere i servizi del suo territorio per evitare lo spopolamento, e vicinanza alla gente per la soluzione anche dei piccoli problemi" (ha detto Morrone); poi "sindaco giovane, capace, serio e determinato" (ha spiegato la Tassinari), delineando così un profilo di sindaco adeguato per Sarsina nel momento in cui si appresta "con più consapevolezza rispetto alla candidatura del primo mandato – come ha precisato Cangini - a portare a compimento molti progetti, in primis, la valorizzazione turistica, ambientale, energetica e approvvigionamento idrico del lago di Quarto".

E proprio in tema di interventi sul territorio i 10 milioni di euro investiti finora in opere pubbliche per un comune come Sarsina, rappresentano una valore aggiunto non da poco. "Innanzitutto – ha esordito Enrico Cangini - vorrei ringraziare tutti a partire dai componenti della mia lista dei quali molti hanno deciso di impegnarsi anche per i prossimi cinque anni. Esponenti – ha aggiunto – che rivestono un ruolo sociale riconosciuto nell’ambito della nostra comunità".

Il suo nutrito programma che avrà modo di spiegare in tutti i dettagli nei prossimi incontri che terrà assieme alla sua lista nelle varie frazioni, vanno dall’attenzione al mondo della scuola, sia primaria (con agevolazioni per il trasporto scolastico) sia secondaria; al mondo degli anziani con aumento di otto posti alla ’Casa Barocci’ e sedici alla Comunità alloggio di Quarto; alla famiglia, alla sanità con 30 nuovi operatori socio sanitari, più un’autoambulanza H12 che staziona a Sarsina, al mondo del volontariato molto prezioso nel sarsinate. In aggiunta, ovviamente e chiaramente, cultura, turismo, ambiente e innovazione rientrano fra le priorità del secondo mandato di Cangini. Questa la sua lista di centro-destra ’Sarsina Nostra’ con cui si appresta a continuare il suo proficuo cammino come primo cittadino: Oscar Bartolomei Simone Bartolomei, Elisa Angela Cangini, Camilla Ceccaroni, Maria Vittoria Cesaretti, Filippo Collinelli, Michele Mengaccini, Michele Mingozzi, Romano Rossi, Manuel Ruscelli, Marica Santucci, Gianluca Suzzi.