Omicidio a Cesena: ucciso a coltellate mentre esce col cane. L'assassino si è costituito

Davide Calbucci, 49 anni, è stato colpito da vari fendenti in una zona verde nel quartiere Vigne. L'omicida è un vicino di casa, 65 anni. I due litigavano da anni

Il punto dove è stato ucciso Davide Calbucci, 49 anni (foto Ravaglia)

Il punto dove è stato ucciso Davide Calbucci, 49 anni (foto Ravaglia)

Cesena, 19 dicembre 2020 - L'omicida, un uomo di 65 anni con qualche piccolo precedente, si è costituito in carcere. Sono bastate poche ore alla polizia per trovare l'assassino di Davide Calbucci, 49 anni, ucciso (video) questa mattina in un'area verde del quartiere Vigne di Cesena.

La figlia: "Sarai per sempre il mio eroe"

La vittima è stata uccisa a coltellate, mentre stava portando a spasso il cane. Pare che i due si siano incontrati nel parchetto all'incrocio tra via Cerchia delle Vigne e via Sorelle Jacchia e ne sia nata una violenta scazzottata. Poi è spuntato anche il coltello. Calbucci è stato ucciso (foto) con numerosi fendenti che l'hanno colpito alla schiena, al petto e al collo.

false

L'assassino, di origine siciliana, abita nello stesso palazzo della vittima, al piano superiore rispetto all'appartamento dell'altro. I due avrebbero già litigato in passato, diverse volte, proprio a causa del cane. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i due uomini si sono incontrati al parco che frequentavano abitualmente e davanti ad alcuni testimoni avrebbero avuto una lite accesa. A chiamare le forze dell'ordine sono stati i testimoni. In un primo momento il 65enne si era dato alla fuga in bici, poi con l'auto della moglie. Ma quando la polizia è arrivata a casa sua lui era già al carcere della Rocca di Forlì per costituirsi.