Parco di Ponente, 35mila euro per la nuova area sportiva

Migration

Al Parco di Ponente si è concluso l’intervento del progetto straordinario di riqualificazione del polmone verde, con la realizzazione di una nuova area sportiva attrezzata, che renderà ancora più fruibile e accessibile il parco a nord della città di Cesenatico, confinante con la zona delle colonie, il Cesenatico Camping Village e via Mazzini, la lunga dorsale che corre parallela alla linea ferroviaria.

I lavori, eseguiti da Cesenatico Servizi, la società municipalizzata di cui il Comune detiene l’intero pacchetto, hanno comportato un investimento di 35mila euro in una zona di 160 metri quadrati. L’area si trova nelle vicinanze della nuova pista ciclabile realizzata a lato del nuovo cavalcavia di Ponente e dell’ingresso al parco, posto lungo via Mazzini e dotato di parcheggio pubblico gratuito.

Il sindaco Matteo Gozzoli (nella foto in alto) è felice di aver aggiunto un importante tassello per i residenti e per i turisti che frequentano questo quartiere ed il suo parco: "In questo ultimo anno ci siamo impegnati a fondo per dare una nuova veste al Parco di Ponente, occupandoci in maniera capillare della manutenzione del verde, con interventi decisamente ad hoc di qualificazione dell’intera area. Questa nuova area sportiva è una bella occasione per la città e per i vacanzieri. Il parco è in una posizione strategica tra il mare, il Palazzetto dello Sport, il Circolo Tennis, il parco di Atlantica, le strutture ricettive e la zona dei campeggi di Ponente. Queste sue caratteristiche lo rendono immerso in un’area ad alta vocazione turistica e sportiva, con grandi potenzialità, che da parte nostra vogliamo cogliere con interventi di miglioria e una cura importante per mantenerlo ed anche migliorarlo".

Giacomo Mascellani