Podere Palazzo, incontro sulla cultura del vino Stefania Zelotti presenta ‘Il bicchiere mezzo pieno’

Stasera dalle ore 19,30 al Podere Palazzo si parla di cultura del vino con la giornalista Stefania Zolotti, che presenta il suo libro ‘Il bicchiere mezzo pieno. Liberarsi dagli esperti è il primo passo per bere bene’ (Le Lettere edizioni, 2020).

Esperta di comunicazione, sommelier Fisar, già autrice nel 2006 di ‘Vino a doppio senso. Guida ironica per uomini e donne’, nel suo nuovo libro Zolotti affronta con un approccio non convenzionale il vino e il mondo che gira intorno ad esso per offrire una guida a chi non lo conosce. "Per comprare e bere il vino giusto – afferma l’autrice – non servono gli esperti, ma la voglia di capire cosa ci piace e perché". Per partecipare occorre prenotare telefonando al 392 9403058

Domani, invece, nuovo appuntamento a bordo piscina per imparare a cucinare piatti sfiziosi e innovativi, senza perdere di vista il vino. A partire dalle ore 18, la personal chef Ruth_foodlover guiderà i partecipanti a preparare tre freschissime ricette creative a base di crudità: in menù una tartare di tonno dell’Adriatico con gazpacho all’anguria, una tartare al salmone e avocado con maionese al wasabi e, infine, una battuta di gamberi rossi dell’Adriatico con creme fraiche, uova di lompo e passion fruit. Prenotazione obbligatoria: 20 i posti disponibili.

Anche in questo caso occorre telefonare al 392 9403058.