’Rimembranza’, visita al parco per il centenario

Ultimo appuntamento per le visite tematiche delle Domeniche di primavera a Cesena. Domenica si esplorerà il Parco della Rimembranza e il Museo dell’Ecologia, con partenza alle 10 da piazza del Popolo. Contributo di 10 euro a persona, prenotazione obbligatoria. Contattare lo IAT di Cesena per ulteriori informazioni.

Ultimo appuntamento per le visite tematiche delle Domeniche di primavera, organizzate dalla Dmc dei Percorsi del Savio. Domenica, dopo i successi delle date precedenti, nel centesimo anniversario dell’inaugurazione del Monumento ai Caduti della prima guerra mondiale e del Parco della Rimembranza, si terrà una visita alla scoperta della vasta area verde che copre le pendici del colle Garampo, col sentiero che conduce alla Rocca Malatestiana.

Dal Parco la visita continuerà con l’ingresso al Museo dell’Ecologia, dove sarà possibile vedere da vicino l’interessante raccolta delle principali specie di fauna e diorami che ricostruiscono scene di vita naturale, in un suggestivo viaggio virtuale lungo il fiume Savio. Il Museo è ospitato nella Loggetta Veneziana e nel Torrione di Piazza, edifici storici da cui si può anche godere di una vista straordinaria su piazza del Popolo e sulla città.

La partenza è prevista alle 10, all’Ufficio Turistico Iat in piazza del Popolo. Il contributo richiesto è di 10 euro a persona. È obbligatorio prenotarsi collegandosi alla pagina bit.ly/cesena verde. Per ulteriori informazioni contattare lo IAT di Cesena allo 0547 356327 (dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18; domenica dalle 9 alle 13).