Incidente mortale a San Mauro Pascoli, bimbo di 3 anni scende dall’auto. Travolto e ucciso

La tragedia in via Cagnona a San Mauro Pascoli, il padre si era fermato per un'emergenza. Il piccolo era seduto sul seggiolino dietro

Il seggiolino dove era seduto il bambino a bordo dell’Audi A2 del padre

Il seggiolino dove era seduto il bambino a bordo dell’Audi A2 del padre

San Mauro Pascoli, 4 gennaio 2019 - Un bimbo senegalese di tre anni ha perso la vita poco dopo in ospedale per le conseguenze di un incidente verificatosi oggi alle 18 tra la provinciale Cagnona e via Palmezzano. Il padre, un senegalese di 40 anni, abitante con la famiglia (moglie e tre figli, la vittima è quello di mezzo) in centro a Savignano, era alla guida di una Audi A2 e stava percorrendo la provinciale 10 Cagnona, con direzione monte mare, quando all’altezza con l’intersezione con via Palmezzano ha accostato la vettura a destra, si è fermato ed è sceso per un’emergenza.

AGGIORNAMENTO Il bimbo si è slacciato da solo il seggiolino

Poco dopo il bambino, che era seduto sull’apposito seggiolino sistemato dietro e non si sa se fosse legato, è sceso ed ha attraversato la provinciale 10 Cagnona. Stavano arrivando altre auto. La prima l’ha schivato, una Fiat Punto invece l’ha centrato sulla parte della carreggiata sinistra della strada. Alla guida un 40enne di San Mauro Pascoli che ha sbandato ed è finito nel fossato laterale. Il bambino ha cessato di vivere al Bufalini. All’ospedale, per ferite lievi, il babbo del piccolo e l’investitore in stato di shock. La provinciale Cagnona è rimasta bloccata per oltre due ore. Sul posto i carabinieri di San Mauro Pascoli e del Radiomobile di Cesenatico per ricostruire la dinamica.