
Un’azione di gioco del Volley Club, rimasto in partita solo nel secondo set
E’ stata una partita complicata quella della scorsa settimana per la squadra del Volley Club Cesena targata Bcc Romagnolo che milita nel torneo di serie D e che è stata costretta ad arrendersi 3-0 (25-16, 25-20, 25-12) davanti a un’ottima Acerboli Santarcangelo, capace di dominare la gara grazie a una prestazione impeccabile in tutti i fondamentali, in particolare al servizio.
Il match è iniziato subito in salita per le cesenati, con il primo set rapidamente sfuggito di mano. Solamente nel secondo parziale si è vista una reazione importante, quando il Volley Club era riuscito a recuperare lo svantaggio iniziale portandosi a ridosso delle avversarie, sul punteggio di 22-20. Tuttavia, un finale concitato ha visto Santarcangelo prevalere ancora una volta.
Il terzo parziale, invece, è stato a senso unico, chiudendo definitivamente la gara a favore delle avversarie.
Il prossimo appuntamento è in programma questa sera alle 20.45, in casa, alla palestra della scuola Comandini, contro Mosaico Ravenna, attualmente ultima della classe: un’occasione dunque da non lasciarsi sfuggire.
Un copione simile ha visto coinvolta la squadra maschile, anch’essa impegnata in serie D, che si è vista costretta a incamerare la seconda sconfitta consecutiva, questa volta maturata 0-3 (19-25, 24-26, 20-25) contro la capolista Pietro Pezzi Ravenna. I cesenati sono comunque usciti a testa alta, dando battaglia in tutti i parziali, che sono scivolati via all’insegna dell’alta intensità messa in campo da entrambe le formazioni e arrivando ai vantaggi nel secondo set. Anche per la compagine maschile della Bcc Romagnolo, il prossimo appuntamento è in programma oggi, con la trasferta in casa del fanalino di coda Yuppies Zavattaro Bologna.