Adamo è Speedy Gonzales, Corazza non incide

Migration

Tozzo 6,5. Gran parata a deviare la palombella di Mordini diretta all’incrocio dei pali e poi un’uscita sicura in mezzo a un nugolo di sardi, dopodichè per lui è stata solo ordinaria amministrazione.

Ciofi 6,5. Non sbaglia più un intervento, peccato non averlo a Lucca, preciso e puntuale come al solito avrebbe fatto comodo.

Prestia 6,5. Solita maestria difensiva su chiunque si presenti, stronca Ragatzu lanciato a rete. Anche lui non ci sarà a Lucca ed è un vero peccato.

Mercadante 6,5. Rientra dopo squalifica con la tigna e la garra giuste, mai in difficoltà.

Albertini 6. Meno effervescente del solito, ma i chilometri sulla fascia sono tanti.

De Rose 6,5. (nella foto). Autorevole e autoritario, stronca sul nascere le velleità sarde lavorando una quantità industriale di palloni. Blocca le azioni avversarie e, quando serve, niente fronzoli, palla lunga e pedalare.

Bianchi 6. Il metronomo è finalmente reattivo e non stecca, favorito anche dal centrocampo sardo, lento e involuto.

Adamo 7. Speedy Gonzales sulla fascia, un palo e un assist per il suo match migliore della stagione, è in grande crescita e merita di giocare.

Saber 6,5. Non è al top della forma da un paio di match e si vede, ha però il merito di segnare il gol della vittoria.

Bumbu 6. Lo buttano in mischia nei momenti peggiori e se la cava sempre con coraggio e abnegazione.

Ferrante 6. Con Entella e Ancona ha giocato meglio, si muove tanto, lancia Stiven per tentare il raddoppio, però non centra mai la porta.

Corazza 5,5. Quando non segna incide quasi nulla ma non è una novità.

S.Shpendi 6,5. Scatenato fino all’infortunio, meritava il gol ma Gelmi devia da campione.

C.Shpendi 6,5. Non fa rimpiangere il gemello sul campo che l’ha visto esordire lo scorso anno tra i prof, segna un gol di rapina ma l’arbitro annulla e i dubbi sono tanti.

Daniele Zandoli