Barbablù e Di Nardo puntano diritti sulla Tris

Al Savio quella tra 14 cadetti è la corsa più attesa della serata. Attenzione anche a Buena Suerte Bi. Si prevede un ’Premio Quality Network’ equilibrato

Migration

Tappa all’ippodromo del Savio per la Tris Quarté e Quinté del venerdì, con i cadetti protagonisti della corsa più importante del convegno abbinata al ‘Premio Quality Network’. Al via 14 cavalli che si daranno battaglia in un contesto equilibrato con la distanza allungata a mixare le chance dei contendenti e a offrire ai due soggetti più qualitativi, collocati all’estremità dello schieramento, Barbablu con Antonio Di Nardo (foto) e Buena Suerte Bi con Marcello Di Nicola, la possibilità di risalire le fila senza incontrare traffico eccessivo. La rosa dei papabili si amplia in ottica marcatore, con Battisti Grif in grado di battere corsie esterne ben sostenuto da Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata, mentre per Baccho Bachò e Brigitte Gso, rispettivamente affidati a Francesco Pettinari e Roberto Vecchione, distanza e schema paiono esaltarne le caratteristiche tecniche.

La serata inizierà alle 21, coi riflettori sui 6 inediti puledri protagonisti della prima corsa, che sarà un importante banco di prova per Douglas Ek, severamente testato da Delfina Sl, reduce da una eccellente prova di qualifica, Due Breed. Alla seconda corsa, schema scarno ma qualità eccellente, con un sestetto di esponenti della leva 2017 impegnati sui due giri di pista tra i quali spicca Basta Nesta, tedesco di Holger Ehlert guidato da Roberto Vecchione, con Barron Tav nei panni della alternativa. Si prosegue nel segno dei tre anni con tanti potenziali protagonisti, da Cester a Coco Chanel Effe, passando per il ritrovato Corcovado, mentre alla quarta ancora la generazione 2018 in pista con i gentlemen a interpretare 12 femmine su cui spiccano Cecilia Jet, guidata da Filippo Esposito e la recente vincitrice Celiaz, in sediolo alla quale si industrierà Leonardo Vastano.

La sesta corsa sarà un handicap per cavalli di 5 e 6 anni, nastri e media distanza, con Zenox Bi e Fabrizio Faedi favoriti prima di chiudere alla settima con l’esperto Per Te Bar.