Focolaio Covid nel Cesena calcio: positivo anche il bomber Bortolussi

Positivi anche il cannoniere del campionato, due membri dello staff tecnico e un giovanissimo calciatore. Si va verso l’annullamento del match con il Perugia

Anche Mattia Bortolussi, 24 anni, è già in isolamento domiciliare

Anche Mattia Bortolussi, 24 anni, è già in isolamento domiciliare

Cesena, 1 febbraio 2021 – Quattro nuove positività al Covid-19 nel gruppo squadra del Cesena. I quattro tamponi molecolari processati hanno fornito tutti responso positivo. Una positività è riferita al capocannoniere del Cesena e della serie C Mattia Bortolussi: l’attaccante prima di Trieste (dove non è stato appunto convocato) aveva manifestato sintomi influenzali, al test rapido era risultato in un primo momento negativo. Visti però i sintomi domenica è stato sottoposto direttamente al tampone molecolare che ha dato questa mattina esito positivo, il calciatore era già in isolamento domiciliare.

Le altre tre positività fanno riferimento a due membri dello staff tecnico e ad un giovane calciatore bianconero, per loro il tampone molecolare si era reso necessario dopo che i test rapidi della domenica avevano fornito valori al limite. L’allenamento odierno è stato annullato, a questo punto si va verso il rinvio anche della partita di mercoledì sera con il Perugia.

Il Cesena si aspetta che sia direttamente l’Ausl stessa, considerando il focolaio scoppiato nello spogliatoio bianconero con 6 positività negli ultimi quattro giorni, vanno aggiunte infatti le precedenti di Russini e Ardizzone, a scrivere alla Lega Pro per chiedere il rinvio della partita. Altrimenti sarà il Cesena a giocarsi il jolly concesso alle società per chiedere il rinvio considerando il momento.