Cesena, hai subito l’occasione di risalire

Nelle ultime cinque gare del girone d’andata i bianconeri non hanno scontri diretti, mentre per le avversarie il calendario è più complesso

Migration

di Roberto Daltri

Parte la volata d’inverno: mancano cinque giornate alla fine del girone di andata, che serviranno a definire la classifica a metà stagione, ma che possono anche avere un riflesso sul mercato che si aprirà a gennaio.

Ecco come ci arriveranno le occupanti dei piani alti raggruppate in un fazzoletto e impagnate a fare a sportellate col Cesena.

Reggiana, 27 punti. Domani gli emiliani riceveranno il Rimini rilanciato dalla vittoria sulla Recanatese. Poi nel turno infrasettimanale in programma per martedì prossimo la squadra allenata da Diana andrà sul campo della Recanatese, poi a inizio dicembre altra trasferta nelle Marche per affrontare la Fermana. La Regia tornerà davanti ai suoi tifosi nel penultimo turno per vedersela con l’Olbia e poi chiuderà sul campo della Imolese.

Gubbio, 26 punti. La squadra guidata da Braglia domani riceverà il San Donato Tavarnelle, poi martedì sera i rossoblù saranno di scena sul campo della Vis Pesaro, il 3 dicembre gli umbri daranno vita a uno scontro diretto di alta classifica ricevendo il Siena, poi sarà la volta della trasferta in Sardegna in casa della Torres e per chiudere l’andata altra trasferta sul campo del Pontedera.

Virtus Entella, 26 punti. I liguri domani ricevono la Vis Pesaro, poi martedì impegno fuori casa per affrontare il Pontedera, a inizio dicembre la squadra allenata da Volpe ospiterà la Lucchese, poi trasferta marchigiana per non perdere il passo sul campo della Recanatese e per chiudere scontro contro una diretta concorrente quando sul suo campo l’ Entella avrà di fronte il Siena.

Carrarese, 25 punti. Domani tanto per iniziare scontro fra toscane d’alta classifica con avversario il Siena, poi martedì altro match assai duro contro l’ Ancona e per proseguire altro impegno casalingo con la Torres prima di un nuovo confronto fra toscane e questa volta sul campo della Lucchese. Per chiudere la Carrarese ospiterà la Vis Pesaro.

Siena, 25 punti. Molto impegnativo il calendario che aspetta i bianconeri di toscana: domani partenza non facile contro la Carrarese, poi martedì altra gara interna contro la Fermana e a inizio dicembre si torna agli scontri diretti sul campo del Gubbio, nel penultimo turno poi Paloschi e compagni riceveranno il Fiorenzuola e per chiudere in bellezza i toscani dovranno andare sul sintetico di Chiavari contro l’ Entella.

Cesena, 25 punti. nessuno scontro diretto per i ragazzi di Toscano: domani si parte con l’ Olbia, poi martedì altra trasferta e questa volta in casa della Lucchese, poi arriverà il San Donato Tavarnelle, poi breve trasferta per affrontare la Vis Pesaro e il girone si chiuderà con l’ Alessandria.

Ancona, 24 punti. I marchigiani oggi sul loro campo affrontano la Torres, poi dura trasferta sul campo della Carrarese, poi al ’Dorico’ arriverà l’ Alessandria, penultimo turno sul campo del Rimini e infine derby delle Marche con la Recanatese.

Fiorenzuola, 24 punti. Domani la squadra di Tabbiani sul suo terreno affronterà l’ Alessandria, poi martedì trasferta faticosa per andare a scontrarsi con la Torres, a inizio dicembre l’avversario sarà il Rimini di Gaburro, poi sfida di alta classifica sul campo del Siena e chiusura di girone contro il San Donato Tavarnelle.