Cesena, si riparte col botto Domani sfida alla capolista

L’avversario del primo dei recuperi delle gare rinviate a causa del covid sarà Clementina. Grassi: "Gara durissima, ma ci servono punti pesanti"

Migration

Domani si riaccenderanno le luci al Carisport, sempre senza pubblico, per l’inizio della serie dei recuperi del campionato di serie B1 femminile, ovvero cinque gare per l’Elettromeccanica Angelini Cesena. La squadra di coach Simoncelli (foto in alto a destra) attualmente è quinta in classifica con cinque gare disputate: quattro lunghezze la separano dal quarto posto che permette di accedere alla prima fase dei playoff promozione.

Mazzotti e compagne domani ospiteranno dunque la capolista Clementina 2020 Volley (inizio gara ore 17.30).

All’andata le cesenati rimediarono un secco 3-0, con la squadra ancora in fase di rodaggio insieme alla palleggiatrice Moltrasio ingaggiata in corsa.

Se il Volley Club non gioca partite ufficiali dal 13 febbraio, quando vinse contro Filottrano, le marchigiane dal canto loro hanno affrontato un percorso più fluido con ben otto gare giocate, di cui l’ultima sabato scorso (vinta 3-0 con Imola).

"Torniamo in campo dopo circa due mesi di stop – commenta Brunella Grassi (foto in alto a sinistra) – e la voglia di tornare a giocare è davvero tanta. Ci stiamo allenando con molto impegno per recuperare la forma e riprendere il nostro ritmo".

Centrale classe 1999, cresciuta nel vivaio cesenate, Grassi presenta così la partita di domani: "Sappiamo bene che incontreremo una squadra forte e ben organizzata in tutti i settori, ma ce la metteremo tutta per arginare il loro gioco veloce. Dovremo mantenere la calma, cercare di essere precise il più possibile per tentare di conquistare punti preziosi".

La diretta web della gara sarà trasmessa sul canale YouTube del Volley Club Cesena.

Ecco la classifica, tra parentesi le gare giocate: Clementina Volley 2020 21 (8); Clai Imola 18 (7); Perugia 8 (7); Jesi 7 (5); Elettromeccanica Angelini Cesena 3 (5); Filottrano 3 (8).