Il gran finale ha avuto un padrone Il solito ‘cecchino’ Cristian Ricci

In gara tutti i vincitori delle varie manifestazioni. Chi ha trionfato lo ha fatto colpendo 70 piattelli su 75

Migration

Con la ventinovesima edizione del trofeo ‘Elaborazioni paghe Cesenatico’ si è chiusa l’annata agonistica ufficiale del tiro a volo Valloni di Cesenatico per la specialità fossa olimpica di tiro al piattello. L’ultimo appuntamento, dall’inizio degli anni Novanta il più atteso dell’anno, ha visto gareggiare tutti i vincitori delle gare svolte durante l’anno presso il campo di tiro di Cesenatico; una sorta di finale fra i migliori tiratori romagnoli. In un’atmosfera un po’ diversa dal solito a causa dell’emergenza Covid, il trofeo si è svolto senza la presenza del pubblico ed osservando scrupolosamente il distanziamento e l’utilizzo delle mascherine.

Al termine dei lanci dei rituali 75 piattelli è risultato vincitore Cristian Ricci che ha centrato 70 piattelli e ha preceduta gli altri forti tiratori Massimo Urbini, Giorgio Ermeti, Gian Pietro Bernardi, Francesco Ippoliti e Francesco Borroni.

La premiazione è stata effettuata da Aurelio Briganti e Mauro Agostini.

La società Valloni di Cesenatico si è confermata nel 2020 una vera e propria scuola di tiro, al punto che anche quest’anno si è qualificata per le finali del campionato italiano che si è tenuto a Pavia dove, trascinata ancora una volta da Cristian Ricci, ha conquistato un dignitoso piazzamento. Il tiro a volo Valloni, situato nelle campagne di Cannucceto di Cesenatico, è aperto per la normale attività degli iscritti.

g.m.