La Futsal sa soffrire e continua a vincere

Ieri i è arrivato il settimo successo del torneo, questa volta ai danni di Viterbo, piegato 3-2 da una doppietta di Sosa e dal sigillo di Gardelli

Migration

Soffre la Futsal Cesena, suda, a volte trema anche ma alla fine sa vincere e in particolare è l’unica formazione del girone B di A2 a essere imbattuta dopo undici gare di campionato.

Una battaglia emozionante, così è stato il successo casalingo sull’Active Network Viterbo piegato per 3-2 grazie a una doppietta dello scatenato uruguaiano Sosa e al sigillo del bomber Gardelli.

I laziali si sono confermati squadra che punta in alto, organizzata e ambiziosa, la scorsa stagione infatti avevano vinto il proprio girone di A2 perdendo poi la promozione in occasione degli spareggi.

Riguardo a quello che sta accadendo in casa Futsal, il risultato di ieri ha regalato la settima vittoria stagionale per i cesenati che restano così in vetta alla classifica a quota 25 punti insieme al Lido Di Ostia che ha vinto in casa dell’Italpol ma ha una gara in meno rispetto ai romagnoli.

Un primo tempo quello di ieri chiuso sull’1-1 in una partita spigolosa tra due formazioni di spessore, poi i bianconeri nella ripresa hanno virato con determinazione sul 3-1 ma a venti secondi dalla fine gli ospiti con Romano hanno accorciato le distanze sciupando infine l’ultima occasione del match. I rischi e i brividi quindi non sono mancati.

Sette vittorie, quattro pareggi, nessuna sconfitta, il tabellino dei cesenati è questo in un campionato degno di una splendida matricola che è diventata meritatamente protagonista e sicuramente non è finita.

L’uruguaiano Sosa ormai si è completamente ambientato, dopo le tre reti di otto giorni fa nel pareggio (5-5) in casa del quotato Cavezzo Modena, ieri ha siglato una doppietta in un mini palazzetto pieno di tifosi ormai conquistati dalle emozioni offerte dalla squadra di Osimani per la quale la parola scontato proprio non esiste.

Ricordiamo che la Futsal sabato prossimo sarà in casa del Città di Massa, ultimo in classifica insieme al Prato, poi osserverà il proprio turno di riposo e il 17 dicembre giocherà a domicilio il big match con il Lido di Ostia capolista insieme ai cesenati ma con una gara in meno.

In terza posizione c’è invece il gran favorito del torneo Genzano con un punto di distacco (e uno di penalizzazione) che ieri in trasferta ha travolto il Prato per 7-1.

Questa la formazione cesenate che ha dovuto fare a meno degli infortunati Zandoli e Iamicic ma ha recuperato dopo oltre un mese l’argentino Pires. Futsal Cesena: Montalti, Pasolini, Badahi, Gardelli, Sosa, Piallini, Bonetti, Hassane, Venturini, Traversari e Pires, Nardino. Marcatori: al 1’ pt. Sosa, 15’pt. Davi, 10’17’’ st. Sosa, 18’33’’ Badahi, 19’40’’ Romano.

l.s.