La scuola scende in campo Così con lo sport si diventa grandi

La manifestazione fiore all’occhiello del Panathlon . Cesena sarà dedicata alla. memoria di Franco Urbini

Migration

Sta scaldando i motori la 26°edizione del PanathlonGiochiamo, Memorial Fulvio Zuccheri e da quest’anno Franco Urbini che ne è stato il fondatore.

Si tratta di un’iniziativa giovanile di successo che ha ricevuto molte imitazioni; al lavoro sette insegnanti qualificati che nelle scuole materne e primarie della zona insegneranno attività motorie a un migliaio di ragazzini. Hanno aderito Il secondo circolo di San Vittore, il terzo circolo Carducci, il quarto circolo Fiorita, il quinto circolo San Giorgio, la direzione didattica di Santarcangelo e la scuola materna di Case Finali.

Si lavora quindi nelle scuole preparandosi (rigorosamente col sorriso sulle labbra) per la grande festa del saggio finale previsto il 28 maggio al Centro Sportivo di Martorano dove si punterà sui percorsi e sul calcetto per un pomeriggio di divertimento che dovrebbe coinvolgere almeno 500 tra ragazzini e ragazzine attrezzati con magliette e cappellini in tema.

Il PanathlonGiochiamo è uno dei fiori all’occhiello del Panathlon Club Cesena che da sempre cura il divertimento e l’educazione sportiva dei giovanissimi. La manifestazione è ormai entrata nella tradizione cittadina, un’idea felice avuta da Franco Urbini 26 anni fa e proprio al dirigente sportivo scomparso l’inverno scorso verrà intitolato il Memorial che già ricorda l’ex calciatore professionista Fulvio Zuccheri che del PanathlonGiochiamo è stato apprezzatissimo educatore. L’iniziativa conterà sull’appoggio del Comune di Cesena, di Romagna Iniziative, del Credito Cooperativo Romagnolo e di Daniele Martini del Centro Sportivo di Martorano. La commissione organizzatrice è composta da Carlo Fiumana (coordinatore), Mauro Armuzzi, Giovanni Boschi e Renzo Mancini.

Leonardo Serafini