L’Inter sceglie il campo di Cesena Sabato 30 luglio sarà al Manuzzi per disputare un’amichevole

L’avversaria è ancora da definire, ma si tratterà di una formazione straniera

Migration

L’Inter torna a Cesena. La notizia manca ancora di ufficialità ma è certo che la formazione nerazzurra sabato 30 luglio scenderà in campo all’Orogel Stadium Dino Manuzzi per disputare un’amichevole a due settimane dall’inizio del campionato di serie A. La mancanza di certezza sull’avvenimento deriva dal fatto che la società milanese sta ancora discutendo i termini dell’accordo con l’avversaria che affronterà: in ballo ci sono un paio di squadre e solo quando verrà risolto questo dilemma la notizia dell’arrivo dell’incontro di Cesena verrà diramata con tutti i crismi dell’ufficialità.

Dovesse essere tutto confermato, la presenza della squdra guidata da Simone Inzaghi sarebbe una ghiotta occasione per tutti i tifosi interisti della Romagna (l’Inter Club di Forlì è il quarto club italiano per numero di affiliati) per ammirare la nuova squadra a due settimane dall’esordio in serie A previsto per sabato 13 agosto a Lecce. Si potrebbero ammirare giocatori come Romelu Lukaku (nella foto), tornato all’Inter dopo un anno al Chelsea, la sua intesa di Lautaro Martinez, senza poi dimenticare gli italiani della squadra vincitrice della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana, da Barella a Bastoni.

Contrariamente a Juventus e Milan che hanno avuto una maggior frequentazione con l’erba del Manuzzi, l’Inter manca da tanto da Cesena. Si ricorda un’amichevole nell’estate del 1971 (con i tifosi seduti addirittura a bordo campo), un quadrangolare a fine anni ’70 a cui partecipò anche il Milan e l’ultima esibizione dieci anni più tardi, un’amichevole precampionato, contro i francesi del St. Etienne, ex squadra di Michael Platini. Ora, finalmente, il ritorno a Cesena.

s.b.