Mercato, a breve i momenti degli annunci ufficiali

Toscano, non ci sono più dubbi, sarà l’allenatore. Portiere, vicino Stefano Minelli, s’allontana Fulignati

Adesso non ci sono più dubbi o voci che tengano: Domenico Toscano ha firmato il contratto che lo legherà al Cesena per le prossime due stagioni, il rinnovo per la terza sarà automatico se sarà raggiunto l’obiettivo della serie B e a questo punto tutti a Cesena si augurerebbero che la clausola scatti automaticamente. Era solo una formalità, si fa sapere dalla società, visto poi che il tecnico di Reggio Calabria ha sempre mostrato di essere convinto della scelta fatta, ha sempre detto e stradetto di avere una parola sola e che questa parola lui l’ha data ai dirigenti bianconeri. Il fatto poi che i suoi collaboratori abbiamo messo nero su bianco pochi giorni fa aveva già fatto capire come sarebbe finita. Ed il fatto poi che Toscano abbia firmato un precontratto circa tre settimane fa la dice ancora più chiara.

Adesso vanno riempite le caselle che riguardano la rosa a disposizione dell’allenatore calabrese: Mario Mercadante e Alessandro Albertini sono a tutti gli effetti calciatori del Cesena e a giorni saranno presentati ufficialmente. Data per certa la partenza di Michele Nardi (diretto ad Avellino) serve ovviamente un portiere titolare e per giunta anche forte. Negli ultimi giorni si è parlato di Victor De Lucia (andrà all’Entella) e di Andrea Fulignati, un nome che a Cesena non suscita grande entusiasmo e anche per questa ragione sono in netta salita le quotazioni di Stefano Minelli, per lui nell’ultima stagione undici presenze in serie B col Frosinone.

Per il centrocampo circolano vari nomi, uno di quelli che convincono di più sembra quello di Leonardo Benedetti di proprietà Sampdoria ma impegnato con l’Imolese nell’ultima stagione. In questo momento la trattativa più avviata e molto probabilmente destinata a chiudersi entro pochi giorni è quella che riguarda il difensore centrale Ivan Kontek. Il possente difensore croato reduce dall’esperienza alla Ternana interessa molto al Cesena e lui gradisce approdare in Romagna. Si stanno discutendo solamente i dettagli economici ma come detto l’affare appare più che possibile. E sarebbe un bel colpo per il Cavalluccio. Kontek arriverebbe in prestito con diritto di riscatto obbligatorio.

Roberto Daltri