Nardi ha le molle, il bomber lotta contro tutti

Migration

Nardi 7 (nella foto davanti a Gucci). Si prende un rischio enorme all’inizio palla tra i piedi, però enormi sono anche le tre parate su Gucci, Astrologo ed infine su Saccani.

Steffè 6. Di nuovo sulla fascia, come terzino, ma di fatto al ‘centro’ della visuale: in partenza dell’azione cesenate, poi nel contenere, non senza fatica, un Giraudo dal volto ben più tosto di quando giocava qui.

Mulè 6,5. In pressione su Cannavò, spalle alla porta. I palloni lunghi ed alti sono di sua competenza, bella chiusura in area sul tentativo di Gucci.

Ciofi 6,5. Di testa o in scivolata: un paio di chiusure che allontanano via grattacapi insidiosi. Chiude come terzino sinistro. Favale 6,5. Un po’ meno all’arrembaggio delle ultime prove, ma le sue discese ‘punzecchiano’ al fianco gli avversari.

Gonnelli 6. Altri venti minuti di rodaggio ed un giallo esagerato.

Munari 5,5. Al 13’ brucia metri a Giraudo in copertura, segno che le gambe girano nel verso giusto. Poco presente però ed un po’ pigro in qualche lettura di gioco.

Nannelli 5. Un’ingenuità che costa due punti: la palla stava uscendo dall’area, non c’era motivo di contrastare così Gavazzi.

Rigoni 6. Con la Vis che si difende bassa, ha tempi e spazi per cominciare l’azione. Però difficilmente abbandona l’appartamento davanti alla difesa, poi è pure costretto perché nella ripresa il Cesena pensa a gestire.

Ilari 6. Può fare di più, però sa giocare palla: cross ideale per Bortolussi, secondo assist di fila.

Ardizzone 5,5. Poteva fare meglio? Forse sì, calcia alto il tiro dell’1-2 dal limite.

Caturano 5. Un paio di impatti col pallone mancati, sullo 0-0 ha un’opportunità ma si allunga troppo palla (Tonin ng).

Pierini 5,5. Ricama in partenza l’azione dello 0-1, ma ha qualità per incidere molto di più.

Missiroli 5. Primo vero spezzone di gara, ma una condizione ancora tutta da trovare.

Bortolussi 6,5. Un gol di fiuto e razza. Terza rete di fila, poi nella ripresa è lotta contro i ‘mulini a vento’.

Gianluca Mariotti