Sammaurese, big match Oggi arriva la Pistoiese

La squadra di Martini dovrà fermare una delle favorite alla vittoria finale

Migration

di Roberto Daltri

Oggi per la Pistoiese sarà una giornata monotematica, durante la quale l’unica cosa da fare sarà pensare alla Sammaurese e a come affrontare una sfida che si annuncia quianto meno scoppiettante, oltre che un vero scontro diretto, dal momento che le due squadre in classifica sono divise soltanto da un punto.

Per un giorno almeno quindi i toscani non avranno in testa la lunga querelle che riguarda i tre punti che sono ancora in discussione, quelli relativi alla gara persa col Forlì.

Ad ogni modo da quando in panchina si è seduto Luigi Consoni, gli arancioni hanno cambiato passo e accelerato di brutto: i tredici punti conquisti nelle ultime cinque giornate lo dimostrano chiaramente.

Dunque oggi al ’Macrelli’ di San Mauro Pascoli arriverà una delle favorite alla vittoria finale che cercherà i tre punti per provare ad accorciare la distanza della testa della classifica.

Ci sarà da sudare molto per la squadra di Marco Martini, prima di tutto per trovare una fessura in una difesa che sembra imperforabile; la Pistoiese infatti fin qui ha incassato solamente sette reti. Il reparto arretrato toscano peraltro può contare anche su due elementi come Benassi e Viscomi, che questo campionato lo hanno già vinto con Parma e Cesena.

In casa romagnola invece, col rientro dalla squalifica di Benedetti, la difesa della Sammaurese ritrova il suo elemento di maggior esperienza: servirà quella e tanto altro contro una squadra che in trasferta ha già totalizzato quindici punti.

Si giocherà oggi a partire dalle 14.30, con la direzione della gara affidata a Thomas Bonci di Pesaro.

Eccellenza. Nel quadro della diciassettesima giornata del campionato di Eccellenza, la Savignanese ospiterà allo stadio ’Capanni’ il Classe mentre il Diegaro sarà impegnato sul campo del Granamica.

I gialloblù di Savignano arrivano da due sconfitte e per restare nel gruppo delle prime serve tornare alla vittoria; gli ospiti invece sono in zona playout e hanno quindi a loro volta necessità di far punti. Sii andrà in campo alle 14.30, con la direzione di Lorenzo Zampa di Cesena.

Il Diegaro invece si è insediato nella zona centrale della classifica, quattro punti dietro al Granamica. Per non scivolare in basso oggi potrebbe anche bastare un punto. Dirigerà la gara Alessandro Niccolai di Pistoia.