Civitanova Marche, incidente sul raccordo. Traffico ko, scene di rabbia

Un camion ha perso il carico sulla rampa di raccordo tra la superstrada e la zona commerciale

Civitanova Marche, traffico in tilt per un incidente (Foto d’archivio Germogli)

Civitanova Marche, traffico in tilt per un incidente (Foto d’archivio Germogli)

Civitanova Marche, 30 novembre 2016 - Ore 7.30 scoppia il caos traffico a Civitanova. Un incidente sulla rampa di raccordo tra la superstrada e la zona commerciale e il contemporaneo blocco del passaggio a livello lungo la statale hanno paralizzato la viabilità cittadina nell’ora di punta per l’ingresso nelle fabbriche, negli uffici e nelle scuole.

Sulla rampa un camion che trasportava tubi, nell’affrontare la curva, ha perso il carico che si è riversato sulla carreggiata ed è stato necessario chiudere al traffico il raccordo verso via Einaudi. Tutte le macchine in transito sulla superstrada e dirette a Civitanova sono stati fatte uscire allo svincolo della zona industriale con Santa Maria apparente e tutta la viabilità riversata nel quartiere ha intasato la provinciale e via del Torrione.

Negli stesso momento guasto alle sbarre del passaggio a livello e auto intrappolate in coda sulla statale. Mezz’ora quasi di stop prima di riaprire. Enormi i disagi, autobus delle scuole in ritardo, in ritardo tutti quelli che si stavano recando al lavoro. Scene di rabbia tra gli automobilisti che hanno tempestato di chiamate i vigili urbani.