Morto Pietro Melappioni, dal negozio di dischi alla pizzeria: lutto a Civitanova

Aveva 70 anni ed era ricoverato da qualche tempo, a causa di una malattia scoperta qualche mese fa e che non gli ha lasciato scampo

Morto a Civitanova Pietro Melappioni

Morto a Civitanova Pietro Melappioni

Civitanova, 23 aprile 2024 – È morto all’ospedale di Civitanova Pietro Melappioni. Aveva settant’anni ed era ricoverato da qualche tempo, a causa di una malattia scoperta qualche mese fa e che non gli ha lasciato scampo. A Civitanova dici Melappioni e il pensiero corre a Disco Story, un negozio che ha fatto la storia della musica e non solo e a cui il nome Pietro è legato insieme a quello di Cenzino (Vincenzo) Morresi.

Ma, non c’era solo la musica nel mondo delle sue passioni.

Melapponi amava infatti anche la buona cucina ed è stato per un periodo titolare del ristorante La Staffa di Santa Maria Apparente, dove offriva ai suoi ospiti i piatti della tradizione marchigiana e poi, una volta chiusa quell’esperienza, si era dato da fare per aiutare uno dei figli nella gestione di una pizzeria al taglio in centro, ‘Pizza Story’.

Un civitanovese generoso che non si tirava mai indietro anche quando c’era da supportare la Croce Verde. Si è spento questa mattina all’ospedale di Civitanova e la salma è stata composta nella Sala del commiato della struttura. I funerali si svolgeranno domani alle 16 nella chiesa dei Frati Cappuccini di Civitanova Alta, di fianco al cimitero. Lascia la moglie Beatrice, i figli Giovanni, Alessandro e Benedetta, la sorella Maria Cristina, i nipoti.