Civitanova Marche, le luminarie dello scandalo diventano un tormentone da web

I singolari addobbi dei giardini di piazza XX Settembre hanno creato polemiche e fatto volare la fantasia. Scomodato anche Rocco Siffredi

Le luminarie osè sotto accusa (Foto De Marco Palombi)

Le luminarie osè sotto accusa (Foto De Marco Palombi)

Civitanova Marche, 9 dicembre 2017 - Sono diventate ormai un tormentone da web (e non solo) le luminarie poste sulle palme dei giardini di piazza XX Settembre (FOTO). Causa punteruolo rosso, alcune piante sono state sottoposte a una totale potatura del fogliame, e il risultato con le lucine accese fino in cima lascia volare l’immaginazione verso riferimenti abbastanza osé. L’effetto ha scatenato la fantasia degli internauti, con battute a ripetizione in tutti i canali social della città. E non solo, perché una famosa pagina Facebook marchigiana, «Degrado postmezzadrile», ha pubblicato un post sul tema che in poche ore ha raggiunto un migliaio di «mi piace» e centinaia di condivisioni.

Tra i più in voga sul web, l’epiteto di «Addobbo del...», mentre c’è chi ha scomodato il noto attore porno Rocco Siffredi. CivitaNoi in un comunicato non lesina le critiche. «Vorremmo chiedere a questa amministrazione se per il prossimo anno potessero cambiare «lo spacciatore di luminarie» – si legge –. Oltre ad essere tremendamente brutte, dentro ai giardini sembra ci siano addirittura osceni giochi di luce. Civitanova non è stata mai così triste e drammaticamente scadente».

In vero le luminarie hanno sempre fatto inevitabilmente parlare, dividendo i civitanovesi di volta in volta tra favorevoli e contrari a certi dati addobbi. E sicuramente un po’ di ironia, anche a Natale, non guasta di certo. Il tanto clamore, comunque, ha fatto correre ai ripari. La parte superiore, almeno di alcune palme, ieri sera era stata spenta.