Stretta sul commercio abusivo, sequestri a raffica della municipale

Potenza Picena: blitz e inseguimenti, scoperto il bazar della merce contraffatta

Sequestrati borse e occhiali con false griffe, abbigliamento, orologi e bigiotteria

Sequestrati borse e occhiali con false griffe, abbigliamento, orologi e bigiotteria

Potenza Picena (Macerata), 25 giugno 2017 – Giro di vite della polizia locale di Potenza Picena nella lotta contro il commercio abusivo.

Nel corso dell’ultima settimana sono stati tre i servizi integrati di controllo del territorio svolti dagli agenti della polizia municipale. Particolare attenzione è stata posta nella vigilanza della costa e delle spiagge. Movimentato l’ultimo servizio di controllo in cui gli agenti hanno avuto il loro bel daffare con extracomunitari dediti al commercio ambulante abusivo.

L’arenile è stato battuto da nord a sud, dal porticciolo delle Cinque Vele sino al confine con Civitanova. In un paio di occasioni gli abusivi sono scappati e sono stati inseguiti dai vigili che, pur non riuscendo ad acciuffarli, sono riusciti a rinvenire e sequestrare quantità consistenti di merce, tra cui borse e occhiali con false griffe, abbigliamento, teli mare, orologi e bigiotteria.

Il tutto per un valore di alcune migliaia di euro. Dalla prossima settimana partirà il controllo integrato delle spiagge insieme a carabinieri, questura e Guardia costiera.