Sfondano vetrata, furto in pieno giorno

I ladri hanno usato un piccone per intrufolarsi nell’abitazione. La proprietaria denuncia:. "Era l’unico modo per entrare"

Migration

Piccone in mano, vetrata rotta e furto in un’abitazione. Ieri a Morrovalle, in pieno giorno, i ladri avrebbero messo a segno il colpo nella zona di villa Nicolini, verso San Claudio. Si sarebbero intrufolati in una casa dopo aver spaccato a picconate il vetro della porta d’ingresso per poi mettersi alla ricerca del malloppo. I proprietari dell’abitazione, nel momento del furto, erano assenti.

Una volta rientrati però, oltre ai vetri rotti, hanno ritrovato anche il piccone. Così, ecco la denuncia, sia sul web che alla stazione dei carabinieri di Morrovalle: "Ai ‘signori’ che hanno dimenticato il piccone: lo potete riprendere alla stazione dei carabinieri di Morrovalle. Prego". Esordisce così la vittima del colpo, postando su Facebook anche la foto del piccone abbandonato dai malviventi. "Sono entrati a rubare – risponde ancora la vittima sul post a chi le chiede nei commenti cosa sia successo –. Siccome ho tutte vetrate blindate a cinque strati senza maniglie, questo era l’unico modo per entrare. Hanno fatto un giretto in casa aprendo comodini e cassetti. Qualcosina hanno trovato, ma si vede che erano di fretta perché non hanno cercato dappertutto".

Un’esperienza spiacevole che la signora ha voluto condividere con gli ‘amici’ di Facebook per un motivo, a suo vedere, ben preciso: "Ho postato – conclude – per ricordare alla gente che purtroppo queste cose accadono. Vorrei che non fosse così, ma se non si tengono cose di valore in casa almeno vanno via a mani vuote. Tanto ormai passano in pieno giorno quando non c’è nessuno in casa".