
Il comico Gianluca Impastato sarà alla Fiera di Cento 2022
Cento (Ferrara), 7 settembre 2022 - Da stasera a domenica 11 sono diverse le star protagoniste della 438° Fiera di Cento, incastonata nei tanti eventi del Settembre Centese. Si comincia subito con tre ragazzi che hanno partecipato ad Amici di Maria de Filippi per poi farsi largo nel grande mondo della musica e nei cuori dei più giovani.
Dalle 21.15 infatti, saranno tantissimi i ragazzi pronti ad applaudire e urlare davanti a questi loro famosi coetanei. Si tratta di Thomas che ha partecipato all’edizione 2016 del Amici iniziando a registrare successi fin da subito certificandosi disco d’oro col suo primo lavoro omonimo. Si classificò sesto, divenendo l'unico partecipante a non essere andato alla finale ma ad aver avuto un contratto discografico. Sul palco anche Federica Carta, terza nel 2017 per poi prendere il volo: il disco di platino con il brano “Ti avrei voluto dire”, i duetti con Shade, scelta da Laura Pausini per l’apertura dei suoi concerti e da Paola Cortellesi per la colonna sonora del film “La Befana vien di notte“, il Festival di Sanremo e successi che continua a centrare.
A chiudere il trio è il rapper Biondo: da Amici 2018, anche per lui dischi d’oro, Sanremo con Sergio Sylvestre e Einar, film e ora l’uscita del nuovo disco ‘3.33’. Giovedì sera, invece, alle 21.30, spazio all’arte e al divertimento con Andrea Fratellini e Zio Tore, vincitori di Italia’s got talent 2020 portando avanti un bellissimo messaggio per tutti. Fratellini infatti si è avvicinato alla ventriloquia da volontario di corsia regalando sorrisi ai bambini, facendo nascere l’irriverente Zio Tore per poi arrivare al successo su grandi palchi ma continuando a far sorridere i bimbi in corsia e durante i lockdown.
Venerdì alle 21.30 ci saranno i Viadotto con il tributo a Vasco Rossi e sabato alle 22 arriva il comico Gianluca Impastato, con i suoi personaggi portati alla ribalta a Zelig e Colorado come Chicco d’Oliva o Mariello Prapapappo.
La Fiera che si chiude domenica con lo spettacolo di Franz Campi alle 21.30, interprete di teatro canzone con ‘Ciao Signor G’, dedicato a Giorgio Gaber e ai grandi maestri della canzone italiana. Nomi famosi anche giù dal palco centrale, nell’area opposta della Fiera. Dai Pazzi di Flemming, in zona Piazzale Bonzagni, infatti, giovedì dalle 21 i protagonisti saranno due volti noti della cucina, alla prese con uno show cooking. Si tratta dello chef Andrea Mainardi che ha preso parte a numerosi programmi tv di cucina e non solo come il Grande Fratello Vip, La prova del cuoco, Ci pensa Mainardi, Detto Fatto, È sempre mezzogiorno. Con lui, Gino Fabbri, maestro di pasticceria di fama internazionale è l'anima di una pasticceria classica e innovativa, già vincitore della Torta del Giubileo 2000, della Coupe du Monde de la Patisserie e nel 2009 Pasticcere dell’anno
La Fiera, organizzata da L’Accento, è incastonata in oltre un mese di eventi del Settembre Centese, composto da proloco e municipalità, che si allunga fino al termine di ottobre, il cui programma è visitabile sul sito del comune di Cento.