Bollettino coronavirus 8 giugno Marche, un decesso e 2 contagi

I nuovi casi di positività nelle province di Pesaro e Urbino e Ancona

Test sierologici

Test sierologici

Ancona, 8 giugno 2020 - Il Gores ha comunicato che i tamponi analizzati nelle ultime 24 ore sono 581, di cui 360 del percorso nuove diagnosi e 221 del percorso guariti. I positivi sono 2, uno della provincia di Pesaro Urbino, dove il totale dall'inizio della crisi è ora di 2.752, e uno della provincia di Ancona, dove il bilancio è arrivato a 1.873. E' invariata, invece, la situazione nelle province di Macerata, dove i casi sono finora 1.127, in quella di Fermo, con il totale a 470, e in provincia di Ascoli Piceno, dove da 23 giorni la conta dei 'positivi' è ferma a 290. Il bollettino registra anche un nuovo decesso: si tratta di una donna di 84 anni di Cartoceto (Pesaro e Urbino)

Qui l'aggiornamento del 9 giugno

Leggi anche Covid, anche il Governo vede la luce. "Ormai il virus è sotto controllo" - App Immuni, oggi via alla sperimentazione. Tutte le info utili - Bonus baby sitter, come funziona e gli importi. Ecco la guida

Nelle ultime 24 ore è stato registrato un nuovo calo dei marchigiani in isolamento volontario nella propria abitazione: sono diventati 1.507 (85 in meno rispetto a ieri) e, tra questi, 536 (-21) con i sintomi del 'Covid-19'; gli operatori sanitari in quarantena sono scesi a 144 (-10). Dall'inizio dell'epidemia i marchigiani che hanno passato volontariamente in casa due settimane di isolamento sono diventati 34.523, i casi complessivamente diagnosticati 69.736 e i tamponi processati 114.310, numero che comprende anche i test effettuati sulla stessa persona.

I numeri registrati in tutta la regione, dunque, restano sotto controllo. Le Marche sono una delle zone inserite nella sperimentazione della app Immun, anche se per ora è stata scaricata da pochi utenti. Anche i reparti covid allestiti in tutta fretta negli ospedali si stanno svuotando: ha anche chiuso - con un bilancio di tre ricoveri - la terapia intensiva allestita nella ex fiera di Civitanova Marche.