Coronavirus 25 agosto, il bollettino covid di oggi. Nelle Marche 11 contagi

Si torna ad alzare anche il numero dei tamponi: 850 per le nuove dignosi. La mappa per provincia

Il bollettino covid del 25 agosto nelle Marche

Il bollettino covid del 25 agosto nelle Marche

Ancona, 25 agosto 2020 - La preoccupazione sale, assieme ai numeri nazionali del contagio che, pure, ieri sono tornati appena al di sotto dei mille casi (ieri 953). Oggi sono 11 i nuovi contagi accertati nelle Marche. Assieme al numeri dei casi, torna ad alzarsi anche quello dei tamponi processati: 1364 totali, 850 nel percorso nuove diagnosi e 514 nel percorso guariti. Ieri nelle Marche, si sono registrati appena 3 nuovi contagi, a fronte però di appena 422 tamponi per le nuove disgnosi. Oggi nessun decesso.

La mappa del contagio

I positivi sono 11 nel percorso nuove diagnosi: 3 in provincia di Pesaro Urbino, 3 in provincia di Ancona, 1 in provincia di Ascoli Piceno, 1 in provincia di Macerata e 3 fuori regione. "Questi casi comprendono rientri dall'estero, screening percorso sanitario e soggetti sintomatici", specifica la Regione Marche.

A fare paura ora, infatti, sono i rientri dalle vecanze di persone che hanno contratto il virus e lo trasportano nelle città di origine. Oltre a Croazia, Grecia, Malta e Spagna gli occhi sono puntati ora sulla Sardegna, dopo vari casi di vacanzieri infettati. E' il casi Andrea Zenga, figlio di Walter, che è stato contattato dall'Asur perché sul traghetto sul quale ha viaggiato c'erano stati diversi positivi. E così è stato anche per lui.

I numeri del contagio

Sono diventati 14 i pazienti marchigiani Covid-19 ricoverati in ospedale, uno più di ieri, e tutti in reparti non intensivi, 9 a Torrette e 5 Pesaro; inoltre, in tutta la regione si sono 234 persone in isolamento domiciliare, 4 piu' di ieri, mentre restano 5 gli ospiti della struttura per anziani post Covid di Campofilone (Fermo) Rispetto a ieri, ci sono 6 nuovi dimessi-guariti e il totale e' 5.889, mentre le vittime registrate restano 987 (in attesa dell'aggiornamento di stasera).

Le altre notizie

Lo studio: "Molti asintomatici grazie a vecchi anticorpi"

L'infettivologo Galli: "A scuola 6 ore con la mascherina? Utopia"

Coronavirus mondo, in Germania oltre mille contagi in un giorno