Rapina a colpi di pistola a Reggio Emilia: benzinaio di Sassuolo ferito a una gamba

L'uomo, titolare di un distributore, stava depositando l'incasso della giornata a un bancomat, quando è stato aggredito da un bandito armato

Il bancomat dopo il benzinaio è stato rapinato dell'incasso

Il bancomat dopo il benzinaio è stato rapinato dell'incasso

Reggio Emilia, 13 settembre 2022 - Rapina a colpi di pistola nella serata di ieri intorno alle 20,40 a Veggia di Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia, con una persona ferita, in modo non grave. A quanto ricostruito, un 53enne, titolare di un distributore di benzina di Sassuolo (Modena) stava depositando l'incasso della giornata a un bancomat in via Radici, quando è stato aggredito da un bandito armato. Secondo una prima ricostruzione, i banditi (erano due) hanno atteso il benzinaio davanti al bancomat per rapinarlo.

Dopo una colluttazione, probabilmente per una reazione della vittima, sono stati esplosi due-tre colpi, uno dei quali ha colpito il benzinaio di 53 anni a una gamba. Il rapinatore è fuggito a bordo di una utilitaria parcheggiata nei pressi, con il bottino di circa 2.000 euro e sono in corso indagini dei carabinieri per rintracciarlo: sul posto i militari di Casalgrande e un'aliquota operativa della Compagnia di Reggio Emilia. Il ferito è stato portato all'ospedale di Sassuolo e poi a Baggiovara, per essere operato. Le sue condizioni non sono gravi.

Il 25 agosto scorso, nella stessa piccola frazione della Veggia, una tabaccheria era stata rapinata da due banditi armati di pistola che, per convincere il titolore a consegnare l'incasso, esplosero un colpo in aria.

Rapina in banca a Ferrara, banditi in fuga con 50mila euro