Terremoto a Pesaro, sgomberata una palazzina in centro: video

Nove i nuclei familiari, con oltre 20 persone coinvolte, che hanno dovuto lasciare la loro casa

Pesaro, 17 novembre 2022 - Sono 9 nuclei famigliari, quindi oltre 20 persone quelle coinvolte nella seconda evacuazione avvenuta a Pesaro dopo le scosse di terremoto del 9 novembre scorso. Si tratta di una palazzina in via Giasone del Maino che pare, dopo i primi controlli effettuati dai Vigili del Fuoco, aver subito danni e lesioni seri alle colonne e strutture portanti del condominio. Qualche giorno fa aveva subìto la stessa sorte una palazzina in via Luca della Robbia (video).

Terremoto: sgomberata palazzina a Pesaro (foto Toni)
Terremoto: sgomberata palazzina a Pesaro (foto Toni)

Terremoto Pesaro: il gatto Kile scende dall'albero dopo 8 giorni

Sul posto, ad aiutare i residenti durante l’evacuazione, oltre ai pompieri, anche le forze dell’ordine e la protezione civile. 3 famiglie, in totale 9 persone, sono state spostate nella struttura delle Suore Grigie, convenzionata con il Comune di Pesaro e situata all’altezza di bagni Riccardo.

Le restanti famiglie hanno invece optato per sistemazioni da amici o parenti. Ora, si aspettano i rilievi del tecnico privato incaricato dallo stesso condominio per capire quali saranno i prossimi passi e a quanto ammonta il danno.

Intanto la polizia municipale ha già transennato la zona in questione e vietato l’accesso al condominio.