Arisa stasera a Cesenatico all'interno della Notte Rosa
Arisa stasera a Cesenatico all'interno della Notte Rosa

Rimini, 28 luglio 2021 - Da oggi, 29 luglio, entra nel suo weekend clou la Notte Rosa 2021 che abbraccia tutta la Romagna. La manifestazione, partita il 26 luglio, tocca 110 chilometri di spiagge, città, castelli e grandi spazi aperti, dai lidi di Comacchio a Cattolica, da Ferrara a Rimini, passando per i borghi della Romagna, con atmosfere lounge, cene e concerti ‘unplugged” in riva al mare, spettacoli circensi, di danza, giocoleria e fuochi d’artificio.

Notte rosa Rimini e Riccione 2021: il programma del fine settimana - Notte Rosa 2021: le date e il programma - Notte Rosa 2021: la Riviera sfida la pandemia

Anche oggi sono tanti gli eventi in programma. Partiamo con la musica.

Arisa a Cesenatico

A Cesenatico, farà tappa un'artista con voce e personalità da vendere: Arisa. Sarà alle 22, in piazza Andrea Costa, con il suo nuovissimo "Ortica" Special Tour 2021. Il concerto, gratuito, prevede la prenotazione: sono 500 i posti disponibili, tutti a sedere e distanziati, e per aggiudicarseli occorre andare sul sito www.vivaticket.com. All’ingresso, poi, andrà esibito il biglietto stampato, oppure il qr corde sul proprio smartphone.

Modena City Ramblers a Santarcangelo di Romagna

A Santarcangelo di Romagna, invece, la ventiduesima edizione de 'La Milanesiana', il festival ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi, dedicato quest’anno a “Il Progresso”, dedica una serata ai Modena City Ramblers. Si terrà allo Sferisterio di Santarcangelo di Romagna (Rimini), alle 21, dopo i saluti istituzionali del sindaco, Alice Parma e del presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini e l’introduzione di Elisabetta Sgarbi. Il concerto “1991-2021: 30 anni di Modena City Ramblers” sarà introdotto da un prologo all’insegna dell’umorismo del comico Dario Vergassola. Il titolo della serata, “E alla meta arriviamo cantando”, è anche quello del libro, edito da La nave di Teseo, del fondatore del gruppo Franco D’Aniello. Dopo tanta musica, viaggi e avventure insieme, D’Aniello racconta per la prima volta la storia dello storico gruppo. I concerti a Plaza de la Revolución a Cuba e nel deserto del Sahara, tra i dimenticati del mondo e nelle piazze di tutta Italia. Per lo spettacolo, è obbligatoria la prenotazione al 334/6628192, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30. In caso di maltempo tutti gli spettacoli si svolgeranno presso il Supercinema in piazza Marconi. C'è l'obbligo di indossare la mascherina all’ingresso e all’uscita dello spazio Sferisterio.

Rds a Rimini

Stasera, a Rimini, Rds ospita la performance esclusiva di 'Sottotono', 'Big Fish' e 'Tormento' che tornano insieme sulla scena musicale italiana con il loro album manifesto “Originali”, a cui con grande entusiasmo hanno preso parte numerosi e prestigiosi esponenti del panorama musicale. L'ingresso per il pubblico è al Belvedere Piazzale Kennedy e i cancelli apriranno alle 20 e 45 mentre lo showcase inizia alle 21 e 30. Per patecipare all'evento gratuito il pubblico deve prenotarsi a questo link.  

La danza di Riccione

A Riccione, va in scena la danza con la rassegna “Red – Riccione Estate Danza”, giunta alla tredicesima edizione. Oggi, ultimo giorno della kermesse, piazzale Ceccarini ospita l’evento più atteso dal pubblico, il concorso internazionale "DanceXperience", volto a premiare i migliori talenti nella ricerca interpretativa e coreografica della danza classica, moderna e contemporanea. Il concorso è riservato a ballerini solisti, passo a due e gruppi. La serata è aperta al pubblico ed è a ingresso gratuito: i posti sono limitati, contingentati e su prenotazione (info e prenotazioni: tel. 059 225940, prenotazioni@cruisin.it).

Gatteo va sul classico

Infine, a Gatteo Mare (Forlì-Cesena), per gli amanti di Claudio Baglioni, il cantante Igor Minerva reinterpreterà i suoi successi più famosi nella location più romantica della città, l'Arena Rubicone. Il concerto si terrà alle 21 e 30 e la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni, visitare il sito www.visitgatteomare.it

Il programma

Il programma completo della Notte Rosa è consultabile sul sito www.lanotterosa.it: