Fano, autobus a fuoco a Carignano. "Era appena scesa una signora" / FOTO e VIDEO

Distrutto il mezzo, a bordo era rimasto solo l'autista. "Ho cercato di raggiungere un punto sicuro"

Le fiamme avvolgono l'autobus della linea 4 Fano-Carignano

Le fiamme avvolgono l'autobus della linea 4 Fano-Carignano

Fano (Pesaro), 19 maggio 2018 - Fano come Roma: a fuoco un autobus pubblico che avvolto dalle fiamme è stato completamente distrutto. E’ accaduto, questa mattina, intorno alle 9.30, nel centro abitato di Carignano. A bordo, per fortuna, c’era solo l’autista Michele Ridolfi che non è rimasto ferito. 

Le fiamme avvolgono l'autobus della linea 4 Fano-Carignano

“Era appena scesa una signora anziana - ha raccontato Ridolfi, ancora provato per l’accaduto - ho cercato di raggiungere un punto sicuro, il più lontano possibile dalle case e dagli alberi, poi sono sceso e ho chiamato i vigili del fuoco: l’autobus era completamente in fiamme”.

image

Chi ha visto tutto, perchè abita a pochi passi da dove si è consumato il rogo, è la signora Maria Concetta Ceccacci: “Sono uscita di casa per vedere cosa stesse succedendo, c’era tanto fuoco e tantissimo fumo. Ci sono stati due-tre scoppi a cui è seguita una grandinata di vetri. Le fiamme era così alte da arrivare fino alla rete sovrastante il muretto dove si è fermato il mezzo. Faceva veramente paura”. 

Quando sono arrivati i vigili del fuoco da Pesaro l’incendio si era ormai esaurito, ma i pompieri hanno verificato che fosse spento ogni focolaio e non ci fosse più alcun pericolo. Poco dopo, sul posto, sono arrivati i mezzi di soccorso di Ami per rimuovere l'autobus e il direttore generale dell’azienda del trasporto pubblico, Massimo Benedetti, ed una pattuglia della polizia locale.