E’ ora di rifare gli abbonamenti al Teatro della Fortuna

La capiena torna finalmente a pieno regime. Ecco costi e date

Migration

C’è grande attesa in città per il ritorno alla normalità post Covid. E per gli amanti del teatro questo sarà sancito dal ritorno a pieno regime di Fanoteatro, la stagione della Fondazione Teatro della Fortuna realizzata in collaborazione con Amat. Quest’anno la capienza del Teatro di Fano torna totale, nelle 21 serate al via dal 4 novembre. Da mercoledì 21 settembre parte la campagna abbonamenti per gli spettacoli del ricco e variegato cartellone che ci accompagnerà fino ad aprile. Ci sarà tempo fino al 25 per la vendita degli abbonamenti dei 7 spettacoli in programma: sarà riservata agli abbonati della scorsa stagione per i rinnovi con conferma turno e posto e da martedì 27 a giovedì 29 settembre (escluso il 26) ai rinnovi con possibilità di cambi turno eo posto. I nuovi abbonamenti saranno in vendita da sabato 1° ottobre, nel botteghino del Teatro della Fortuna (piazza XX Settembre n. 1 tel. 0721 800750) fino al 12 ottobre, dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 17,30 alle 19,30 (comprese le domeniche). Sono previste diverse tipologie di abbonamento: settore A 165 euro, settore B 130 euro, settore C 100 euro, Speciale Giovani (fino a 26 anni) settore B 100 euro, settore C 70 euro, Speciale Scuola settore B 75 euro, settore C 65 euro, Speciale Soci Bcc Fano e over 65 settore A 148 euro, settore B 117 euro, settore C 90 euro.

Ogni persona può acquistare e rinnovare, in una sola volta, non più di quattro abbonamenti. L’abbonamento è al portatore e può essere ceduto ad altra persona. La stagione 2022 s’inaugura con uno straordinario cast tutto al femminile composto da Valentina Acca, Verdiana Costanzo, Francesca Farcomeni, Federica Fracassi, Federica Fresco, Ilaria Genatiempo, Lucia Lavia, Viola Marietti diretto da Andrea Baracco che porta in scena per tre serate Otello da William Shakespeare, traduzione e drammaturgia di Letizia Russo. Il secondo spettacolo in programma è una delle pièce più apprezzate e rappresentate di Harold Pinter che giunge a Fano dal 18 al 20 novembre con la firma del grande Maestro internazionale Peter Stein e l’interpretazione sapiente di Maddalena Crippa (foto), Alessandro Averone e Gianluigi Fogacci, affiancati da Fernando Maraghini, Alessandro Sampaoli, Elisa Scatigno: il compleanno. Si prosegue con la residenza di riallestimento di Stanno sparando sulla nostra canzone, una black story musicale di Giovanna Gra, con Veronica Pivetti, Cristian Ruiz e Brian Boccuni, ideazione scenica e regia Gra&Mramor e musiche Alessandro Nidi, in scena dal 16 al 18 dicembre. Un omaggio al teatro e alla sua dimensione onirica e passionale dal 13 al 15 gennaio con Nuda, con Melissa Vettore, Beatriz Sayad, Jess Gardolin, Micol Veglia, Francesco Lanciotti.

Dal 3 al 5 marzo Nancy Brilli e Chiara Noschese sono le protagoniste di Manola di Margaret Mazzantini, regìa di Leo Muscato mentre Paolo Genovese firma la sua prima regìa teatrale portando in scena dal 24 al 26 marzo l’adattamento di “Perfetti sconosciuti“. La conclusione è affidata dal 14 al 16 aprile alla commedia “Fiori d’acciaio“ di Robert Harling con Tosca D’Aquino, Roci´o Mun~oz Morales, Martina Difonte.