Fano, la Città da giocare sfida il maltempo

Partecipazione record

Bambini in maschera

Bambini in maschera

Fano, 29 maggio 2022 - La Città da giocare fa il pienone, malgrado il cattivo tempo. Penultimo appuntamento, questa volta per le vie del centro, dal Pincio a viale Gramsci, che si sono popolate di tanti bambini, intrattenuti dai clown e coinvolti da ogni sorta di disciplina sportiva. Dal tiro con l’arco alle sfide di Chanbara, passando per i laboratori di carta di Avis e quelli di Aset.

Spazio al puro divertimento, con i giochi classici, tra i quali il tappeto elastico, ma anche all’educazione stradale, con un percorso in bici per ottenere la “ciclopatente”. “Un’iniziativa di promozione del rispetto delle regole – hanno spiegato l’assessore al ramo Sara Cucchiarini e la comandante della polizia locale, Anna Rita Montagna – volta a promuovere anche un corretto rapporto con gli operatori in divisa”.

Pincio
Pincio
. Entusiasti mamme e papà, che finalmente hanno trovato una città a misura di bambino, senza pericoli né inquinamento. Molte le famiglie provenienti dall’entroterra, che hanno deciso di trascorrere una domenica tutta dedicata ai più piccoli. Oltre 50 le associazioni partecipanti, da Adriabus, che ha promosso l’uso dei mezzi pubblici, ai numerosi sodalizi sociali e sportivi. Blindati gli accessi, protetti con barriere anti intrusione e presidiati da forze dell’ordine e protezione civile, e traffico deviato per tutta la giornata su strade alternative.