Iva Zanicchi, Catena Fiorello e l’Ucraina

Tappa sancostanzese per Passaggi. A Sant’Ippolito gli esperti del conflitto

Migration

Oggi, seconda giornata a San Costanzo di ‘Passaggi Festival’, che quest’anno, per la sua decima edizione, ha voluto esordire con un prologo di un weekend nella cittadina cesanense. Dopo il debutto di ieri con Andrea Delogu e Veronica Pivetti, stasera sarà la volta di Iva Zanicchi e Catena Fiorello. L’appuntamento è in piazza San Pio da Pietralcina. La Zanicchi, unica donna ad aver vinto per tre volte il Festival di San Remo, sarà protagonista dalle 19 alle 20 con la presentazione del suo romanzo ‘Un altro giorno verrà’ (Rizzoli), di cui parlerà accompagnata dalla scrittrice e giornalista di Repubblica Annarita Briganti.

Alle 21,15 salirà sul palco Catena Fiorello, che illustrerà al pubblico la sua ultima fatica ‘I cannoli di Marites, le signore di Monte Pepe’ (Giunti), dialogando con la scrittrice e critica letteraria Giulia Ciarapica. Entrambi gli appuntamenti sono gratuiti e non occorre la prenotazione. La piazza San Pio avrà una capienza di oltre 400 posti, di cui 300 a sedere.

Da un appuntamento culturale all’altro, sempre oggi, con inizio alle 18, il giardino della biblioteca di Sant’Ippolito ospiterà la giornalista tedesca Susanna Böhme-Kuby e i docenti dell’Università di Urbino Luigi Alferi e Peter Kammerer, che insieme a Fiorenzo Martini si confronteranno sul conflitto ucraino.

s.fr.